Acer Aspire 5930g Caduto

calogeroAG

Utente Attivo
12
0
:help:
Ciao raga sono nuovo e dopo una veloce presentazione :) spero possiate aiutarmi a risolvere anzi a guarire il mio notebook :doh:

Allora qualche giorno fa mentre il pc era acceso lo fatto cadere lo schermo e diventato nero tenendo premuto il pulsante di accensione lo spento e lo riacceso,
all'inizio e partito tranquillamente dandomi la schermata avvia windows normalmente o rileva problemi all'avvio
Lo avvio normalmente dopo svariati minuti di scermo nero si riavvia e siamo punto e da capo

Quindi scelgo di rilevare i problema si presenta una finestra dove dice di scegliere il paese poi cerca per un po i problema e dice che non e possibile risolvere quest'ultimo

Guardando in giro si pensa sempre che si rompa l'hard disk cosi lo smonto e lo provo sul fisso e quest'ultimo funziona

Quindi quale puo essere il problema secondo voi ? come agire?
Grazie in anticipo per chi rispondera' :sisi:
:help:
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
durante la fase di accensione dovrebbe comparire una schermata in bianco e nero con scritto "Strumento di ripristino di Windows" e (sotto) "Avvia Windows normalmente", dovresti selezionare "Avvia Windows normalmente" per avviare normalmente Windows.
Se non ti appare questa schermata, prova a controllare il manuale di istruzioni del tuo notebook, perchè in genere c'è scritto un tasto (sul mio è F7, se non sbaglio) che bisogna premere in fase di accensione del PC per visualizzare questo piccolo menu.
 

calogeroAG

Utente Attivo
12
0
ciao,
durante la fase di accensione dovrebbe comparire una schermata in bianco e nero con scritto "Strumento di ripristino di Windows" e (sotto) "Avvia Windows normalmente", dovresti selezionare "Avvia Windows normalmente" per avviare normalmente Windows.
Se non ti appare questa schermata, prova a controllare il manuale di istruzioni del tuo notebook, perchè in genere c'è scritto un tasto (sul mio è F7, se non sbaglio) che bisogna premere in fase di accensione del PC per visualizzare questo piccolo menu.

Ora magicamente facendo avvia winws normalmente non si riavvia e parte una schermata con queste scritte (e troppo lunga da scrivere quindi posto una foto )

scaled.php



EDIT:
si e avviato ma va lentissimo assurdo del tipo che e 10 minuti che ho cliccato su una cartella ma non riesce ad aprirla per la lentezza che fare ????
:cav:
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
se non si è creato un solco sull'hard disk puoi salvarti i dati importanti e poi ripristinare alle impostazioni di fabbrica il laptop,
se hai un acer/packard bell/emachines premi alt+f10 all'avvio,
se hai un hp f11
se un asus f9
se samsung f8

... altrimenti dimmi che notebook ha che famo prima ;)
 

calogeroAG

Utente Attivo
12
0
se non si è creato un solco sull'hard disk puoi salvarti i dati importanti e poi ripristinare alle impostazioni di fabbrica il laptop,
se hai un acer/packard bell/emachines premi alt+f10 all'avvio,
se hai un hp f11
se un asus f9
se samsung f8

... altrimenti dimmi che notebook ha che famo prima ;)
In primis grazie per la risposta allora il mio notebook e un acer aspire 5930g e scritto nel titolo della discussione :asd:

Comunque dopo essersi avviato ho provato ad analizzare gli errori con scandisk ma non andava ho scarito hd tune ed era partita la error scan dopo averne trovate un sacco dopo solo 5 gb e spuntata una finestra con scritto errore grave il computer si riavviera e dal quel momento in poi quando l'avvio carica un po e c'e la schermata blu della morte :cav:

ardiacof allora ora provo a fare come ai detto tu alt +f10 se il disco e ancora buono
se no se ne compro uno nuovo e lo monto come faccio a istallarci di nuovo su vista che avevo prima ? premessa avevo fatto i 3 dvd di backup servono?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
ops scusami :cav:, ma non avevo fatto caso al titolo :shock: :P

comunque si Alt + F10 se l'HDD è ancora buono altrimenti comprane uno nuovo magari visto che ci sei ti prendi un ibrido SSD/magnetico e installi da capo vista con i dischi che ti sei creato, Benedetto uomo!! :ok: ce ne fossero di utenti che si fanno i dischi di ripristino risparmierei tantissime ore della mia giornata :)
 
  • Mi piace
Reazioni: calogeroAG

calogeroAG

Utente Attivo
12
0
ops scusami :cav:, ma non avevo fatto caso al titolo :shock: :P

comunque si Alt + F10 se l'HDD è ancora buono altrimenti comprane uno nuovo magari visto che ci sei ti prendi un ibrido SSD/magnetico e installi da capo vista con i dischi che ti sei creato, Benedetto uomo!! :ok: ce ne fossero di utenti che si fanno i dischi di ripristino risparmierei tantissime ore della mia giornata :)

Grazie per l'attenzione

Mi manca solo un passaggio pero coie non ho fatto i backup dei driver pero come faccio ad istallarli una volta scaricati dal sito? sempre tramite bios? cioe magari li masterizzo o il pc una volta istallato vista parte senza driver e da li istallo tutto scheda video wireless scheda audio e tutto?
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
allora se funziona il ripristino da alt F10 o dai dischi di backup creati dall'acer recovery manager ti installera sistema operativo, driver (ovviamente quelli in dotazione con il notebook, quindi probabilmente non aggiornatissimi, che dovrai se vuoi aggiornarli in un secondo momento) e il softawre compreso office in versione trial e l'antivirus (probabilmente norton)
 

calogeroAG

Utente Attivo
12
0
Aggiornamenti non buoni purtroppo dopo aver recuperato un box per salvare il salvabile sull'HD o provato a fare il ripriscito come mi avevi detto con alt +f10 ma si bloccava al 42 e provando a formattarlo dal mio pc fisso non ci riuscivo nemmeno e quindi senza troppi induci lo buttato e via ora sto prendendo in seria considerazione di prendere un ssd ma vorrei dei tuoi pareri arcidiacof su dimensioni e altro premessa che uno superiore ai 128 nemmeno me lo posso permettere per ora cmq credevo che lo montavo istallavo vista e via invece legfgevo che alcuni hanno bisogno di cambiare impostazioni alla scheda madre e sgnalare hard disk AHCI (questa cosa ne parlavano sul corsair serie 3 ) se no lo riconosce come ide e va male dico bene ?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Sulla tua macchina dato che è una 15.4 se non erro, quindi non hai grosse possibilità di espandere con un secondo drive, ed il controller è di tipo sata II sarei portato a consigliarti un unità ibrida come il Seagate Momentus XT

[shop]Seagate Momentus XT[/shop]

ma comunque per quanto riguarda i dischi SSD se punti su un Crucial M4 128 vai sul sicuro

[shop]Crucial M4 128[/shop]

P.S. sul sito di un noto negozio on line di Roma puoi trovarli entrambi ad un prezzo consigliato anche sensibilmente inferiore fai una ricerca su google di tiburcc
 
Ultima modifica:

calogeroAG

Utente Attivo
12
0
avevo proprio pensato a un bel HD ibrido come rapporto tra spazio e velocita sembrava davvero una bomba ma guardando un po in giro e sopratutto l'articolo e i commenti a sua volta qui sul sito mi sono ricreduto Seagate Momentus XT, HDD ibridi con troppi difetti - Tom's Hardware

Boh non so che fare con sti maledetti hard disk se prenderne uno come quello vecchio e via 50 euro e me ne esco o aggirnare il mio portatile con un bel ssd purtroppo costoso non poteva rompersi che tra un po di mesi magari a dicembre cosi li trovavo a meno :D
 

calogeroAG

Utente Attivo
12
0
Sono tornato a rompervi :D
Ma finalmente posso prendere un bel ssd da 120gb manca solo la scelta finale basata su tre modelli il vertex 3 il samsung e m4 cosa fare?
E poi il mio notebook prima di rompersi l'HD montava vista non avrebbe senso rimontarci sopra un sistema vecchio quale windos 7 mi consigliate e dove potrei recuperarlo ? mp sono ben accetti :inchino:
 

Valerio Porcu

Redazione
296
26
Ciao Calogero. Per la scelta degli SSD tra quelli che proponi non c'è molta differenza quanto a prestazioni. Se usi davvero tanti dati non comprimibili (video, mp3, .zip), allora escludi il Vertex. Altrimenti scegli l'offerta migliore, perché sono tre ottimi prodotti.

Quanto alla versione di Win7, la home basta e avanza salvo casi davvero particolari.
 
  • Mi piace
Reazioni: calogeroAG

calogeroAG

Utente Attivo
12
0
In primis grazie valerio per la risposta e scusa se rispondo solo ora
Allora finalmente mi son deciso e ho preso il samsung 830 128gb domani mi dovrebbe arrivare ma ho un dubbio che vorrei risolvere prima di aver istallato il tutto insomma il dubbio e sul sistema operativo prima montavo il vista ma come letto molte volte il windows 7 e dobligo con un ssd cmq avevo scaricato tutti i driver per vista del mio notebook aspire 5930g sul sito dell'acer ma dopo che mi sono convinto e trovato windows 7 oggi volevo scaricare pure tutti i driver scaricati prima per vista e vedo che sul sito non c'e quasi una mazza cioe non c'e, ne i driver per il bluetooht per il wireless e tutt'altro che vuol dire ? che fare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili