ACER Aspire 5920G schermo nero

massimoman

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti, al mio 5920G T8300 2,4 Ghz, GeForce 8600M GT 512 MB, HHD 320GB, dopo aver copiato, consigliato da un "amico", un file .scr (scrrensaver) in C/WINDOWS/System32 ed aver cliccato su screensaver in Personalizza dello schermo, si è spento lo schermo nonostante la macchina funzioni.
Ho provato l'accesso al boot, riavvio, ma niente. Grazie a tutti
 

farina1

Utente Attivo
118
11
ciao collega un monitor esterno per vedere se funziona ipotizzando che l'applicazione abbia potuto modificare qualche parametro
vai in modalità provvisaria e rispristina il sistema con un precedente punto dove tutto funzionava
PS l'acer 5920G ha la scheda video che comunque da dei problemi con schermo nero, strisce ecc.
 

massimoman

Nuovo Utente
4
0
ciao collega un monitor esterno per vedere se funziona ipotizzando che l'applicazione abbia potuto modificare qualche parametro
vai in modalità provvisaria e rispristina il sistema con un precedente punto dove tutto funzionava
PS l'acer 5920G ha la scheda video che comunque da dei problemi con schermo nero, strisce ecc.


Provato ma nulla. Il pc si accende. apparentemente funziona tutto come caricamento s.o. ma lo schermo rimane nero anche collegandolo ad uno esterno, non visualizza lo schermo del pc.
Come dicevo prima, tutto è cominciato quando ho spostato il file .scr nella cartella System32 e stavo personalizzando lo schermo, quando ho premuto Screen saver in Pannello di controllo/Aspetto e personalizzazione/Personalizzazione (S.O. W7), si è annerito lo schermo, ma la macchina è rimasta in funzione.
Spero sia riparabile. Grazie per quanti contribuiscono.
 

farina1

Utente Attivo
118
11
prova a vedere con un cd di installazione a ripristinarae il s.o. come reagisce il portatile o se ti fa entrare in modalità provvisoria se funziona. Il fatto è che la 8600 del portatile risente di un nota problema che tutti conosciamo nel senso che dopo un po di tempo ti lascia perchè difettosa di serie perchè si creano microlesioni nelle saldature che interrompono le tensioni. Ora c'è da capire se è causale che si è verificato quando hai installato lo screen saver o se è arrivata alla fine o è qualche altra cosa
Brutale problema di monitor sul mio Acer Aspire 5920g: schermo nero! - Hardware Upgrade Forum
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/238946-acer-aspire-5920g-schermo-nero.html
Schermo Acer 5920g non funzionante
 

massimoman

Nuovo Utente
4
0
Dopo un pò di sperimentazione, ho "cotto" la scheda video in forno a 180°C per 10 minuti e così rifunziona. Grazie a tutti
 
Ultima modifica:

farina1

Utente Attivo
118
11
Dopo un pò di sperimentazione, ho "cotto" la scheda video in forno a 180°C per 10 minuti e così rifunziona. Grazie a tutti

E' l'unica cosa da fare prima di acquistare una scheda video nuova
Speriamo che l'oven trick ti dura per molto molto tempo tanto altrimenti stessa procedura
se vuoi sapere tutto sull'acer 5920 sia su questo sito che qui dove c'è un thread specifico
[Official Thread] Acer Aspire 5920 Gemstone - Pagina 845 - Hardware Upgrade Forum
io ne ho due di 5920g ed è il computer a cui sono molto "affezionato"
Un consiglio per non avere problemi, trova il metodo alzarlo dalla base di appoggio, io ho usato un metodo economico e funzionale con dei distanziatori in gomma che era nella confezione della Crosshair IV ciao

PS se ti sono stato utile un ringraziamento o voto per miglior risposta non dispiace:luxhello:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!