PROBLEMA Acer Aspire 5750g Si Blocca Spesso

Merion

Utente Attivo
353
25
Ciao ragazzi, come da titolo ho questo portatile e puntualmente, non sempre ma spesso, quando vedo video online (qualsiasi browser) il pc si blocca mandando il loop l'audio (come quando si bloccano i video) e rimane così fino a che non riavvio tenendo premuto il tasto accensione.

Oltre a questo primo problema capita ogni tanto che mi si blocca il pc, senza dare schermate di errore....semplicemente il desktop diventa una foto e mi tocca riavviare :D :D

Possibile che windows 10 abbia reso così tanto instabile quel pc? Non mi pare che con windows 7 soffrisse di questi problemi....forse aveva solo quello del bloccarsi con i video online.
Qualcuno che ha lo stesso modello con windows 10 ha avuto a che fare con questi problemi?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao ragazzi, come da titolo ho questo portatile e puntualmente, non sempre ma spesso, quando vedo video online (qualsiasi browser) il pc si blocca mandando il loop l'audio (come quando si bloccano i video) e rimane così fino a che non riavvio tenendo premuto il tasto accensione.

Oltre a questo primo problema capita ogni tanto che mi si blocca il pc, senza dare schermate di errore....semplicemente il desktop diventa una foto e mi tocca riavviare :D :D

Possibile che windows 10 abbia reso così tanto instabile quel pc? Non mi pare che con windows 7 soffrisse di questi problemi....forse aveva solo quello del bloccarsi con i video online.
Qualcuno che ha lo stesso modello con windows 10 ha avuto a che fare con questi problemi?

Ciao
Caratteristiche del portatile? In qualsiasi caso farei un installazione pulita. La puoi fare in Impostazioni/Aggiornamenti/Ripristino. In caso di quello completo un backup dei dati è altamente consigliato e suggerito :sisi:
 

alemate23

Utente Attivo
175
23
CPU
i5 4460
Dissipatore
Noctua NH-L9i
Scheda Madre
Asrock H97M - itx a/c
HDD
Crucial MX300 750gb - Samsung 850 EVO 250gb
RAM
Kingston Hyperx 2x4gb
GPU
Asus GTX 980
Monitor
Asus MX239H
PSU
Corsair SF600
Case
Fractal Design Node 202
OS
Win 10 - Sierra
Io seguirei questi step:
- backup dei dati (lo farei a prescindere);
- installazione pulita con formattone, se si risolve era un problema sw o di hd
- downgrade a win7, se si risolve era un problema di incompatibilità con win10;
- se a questo punto non hai ancora risolto, probabilmente hai un problema hardware su cpu, hd o altro componente
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao ragazzi, come da titolo ho questo portatile e puntualmente, non sempre ma spesso, quando vedo video online (qualsiasi browser) il pc si blocca mandando il loop l'audio (come quando si bloccano i video) e rimane così fino a che non riavvio tenendo premuto il tasto accensione.

Oltre a questo primo problema capita ogni tanto che mi si blocca il pc, senza dare schermate di errore....semplicemente il desktop diventa una foto e mi tocca riavviare :D :D

Possibile che windows 10 abbia reso così tanto instabile quel pc? Non mi pare che con windows 7 soffrisse di questi problemi....forse aveva solo quello del bloccarsi con i video online.
Qualcuno che ha lo stesso modello con windows 10 ha avuto a che fare con questi problemi?

Qualche driver non è pienamente compatibile con il tuo hardware, fai un'installazione pulita di Win 10 AU:
http://windowsiso.net/windows-10-is...nniversary-update-1607-iso-download-standard/
Ad installazione completata attendi un pochino in modo che Windows Update scarichi i driver giusti e vedrai che andrà tutto liscio :sisi:
 

Merion

Utente Attivo
353
25
Le caratteristiche del portatile sono queste:

CPU: i5 non ricordo bene il modello
RAM: 8GB messi da me della g.skill e hanno la giusta freq
SSD: messo da me 256gb crucial MX100
Wifi: la intel dual channel 2.3ghz e 5ghz...quella che si trova su amazon :D :D
GPU: nvidia gt 540m da 2gb

Windows 7 installazione pulita messa da me, togliendo lo schifo che c'era di fabbrica anni fa....successivamente passaggio a windows 10.
L'unica cosa che posso provare a fare è tornare al 7 e vedere come si comporta.

Volevo sapere se qualcuno possiede questo pc e aveva questi problemi (oltre al fatto che gli incassi delle viti si biodegradano da soli mortacci loro :D :D )
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il modello dell'i5 ipotizzo sia un i5-2450m o 2540m

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!