Acer aspire 5739g-754g50mn, dubbio!

Pubblicità
non aveva molta polvere ma l'ho pulito ugualmente senza invalidare nessuna garanzia.. comunque no, mai provato a giocarci solo con la batteria ma sempre da alimentazione a rete fissa, anche se oggi qualche test solo batteria l'ho fatto ma il numero di fps era sempre quello, ovviamente l'ho tenuto sempre su prestazioni elevate!

i portatili non sono fatti per giocare.
Su questa però vorrei qualche spiegazione...
Di sicuro giocare su un nb non è il massimo, ma mi aspetto che qualsiasi pc funzioni correttamente con cpu e vga (e tutte le altre componenti) al max, sennò l'hanno progettato male e glielo rimando indietro pretendendo il rimborso, che discorsi sono?

Su questa però vorrei qualche spiegazione...
Di sicuro giocare su un nb non è il massimo, ma mi aspetto che qualsiasi pc funzioni correttamente con cpu e vga (e tutte le altre componenti) al max, sennò l'hanno progettato male e glielo rimando indietro pretendendo il rimborso, che discorsi sono?

non mi riferivo a questo pc è normale che se non va va mandato indietro!

In generale dicevo che i nb non sono fatti per il gaming,scaldano troppo ed hanno prestazioni basse rispetto al prezzo che hanno.

Sicuramente giocando su un nb si accorcia la vita dello stesso stressando molto il sistema.

PS: probabilmente la garanzia l'hai già invalidata cambiando il sistema operativo,infatti se leggi le clausole troverai SO OEM cioè se lo rimuovi
e se il tuo ultimate è craccato ma anche se è originale la garanzia non lo accetterà mai perchè vuol dire hce ha subito modifiche.

bhe, non è proprio così :D l'aggiornamento da vista a 7 è gratis per i portatili usciti da una certa data in poi :) quindi non ha assolutamente invalidato la garanzia facendo un upgrade! quello avviene quando si passa da vista a xp! ovvero bypassando il blocco di sistema :) (io sò così...potrei anche sbagliarmi ovviamente :D ). Per quanto riguarda il "giocare da nb" anchio sono contrario! oltre ad essere scomodo si spompa prima l'hdw per ovvi motivi...ma se proprio si ha intenzione di giocare, esistono le consolle! XD

comunque per il suo problema, non ho idea a questo punto di che possa essere O.o

Giusto, il mio sistema prevedeva all'epoca l'aggiornamento gratuito a windows 7, quindi la garanzia non è invalidata e anche se fosse ho dei cd di backup del sistema con windows vista sopra, fatti quando il pc è stato appena comprato :)

Ma ragazzi posso capire che le prestazioni su un portatile sono pur sempre limitate e questo è ok.. ma non mi torna quello che vi ho detto all'inizio XD, vabbuò che le prestazioni so limitate, ma qui stiamo parlando di limitazioni a livello ciofeca!!! anche perchè non mi torna che alcuni giochi girino a manetta e altri proprio non camminano e non stiamo parlando di giochi con differenze abissali fra loro!

mmmmm no! ma ricordo di aver usato sul vecchio sistema operativo driver cleaner per cercare dei nuovi driver anche se me li diede tutti aggiornati all'epoca, porqua?

No mi correggo era driver finder o driver checker, na cosa del genere, ma non è importante, mi sa che me devo rassegnà, queste so le prestazioni del pc :(

Installando i driver nuovi senza eliminare quelli vecchi può portare a dei problemi o comunque a dei contrasti tra i driver stessi. Per questo di solito si usa Driver Cleaner prima di installare quelli nuovi. Puoi fare una prova, usa il programma e poi reinstalla i driver più aggiornati della tua scheda video e vediamo se cambia qualcosa.

Direi di no. L'overclock non è consigliabile su nessun portatile.
1) Perchè di solito il BIOS è castrato e non permette modifiche di questo genere.
2) Già è difficoltoso il raffreddamento in condizioni standard, figuriamoci in condizioni di overclock.

Leggo leggo, ma il bios mi ha permesso di fare un leggero overclock e il pc è constantemente raffreddato con una base con 3 cooler... zzo voi di più??? XD proverò con driver cleaner, grazie per il consiglio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro