Acer Aspire 5100 - Tastiera e Mouse non rispondono ai comandi

Pubblicità

pietrofnom

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Salve mi è stato regalato un Acer Aspire 5100 usato e senza Hard Disk, esteticamente il computer si presenta bene, giusto qualche cenno di usura.
Il precedente proprietario non ricorda il motivo per il quale non va più, io ho provato a far partire Ubuntu in live version ed il sistema parte nonostante sia sprovvisto di Hard Disk, riesco a visualizzare la schermata iniziale che mi chiede che lingua scegliere per procedere con l'installazione, solamente che la tastiera ed il mouse non rispondono ai comandi...
Tutto ciò è dovuto alla mancanza dell'Hard Disk?
Grazie!
 
Salve mi è stato regalato un Acer Aspire 5100 usato e senza Hard Disk, esteticamente il computer si presenta bene, giusto qualche cenno di usura.
Il precedente proprietario non ricorda il motivo per il quale non va più, io ho provato a far partire Ubuntu in live version ed il sistema parte nonostante sia sprovvisto di Hard Disk, riesco a visualizzare la schermata iniziale che mi chiede che lingua scegliere per procedere con l'installazione, solamente che la tastiera ed il mouse non rispondono ai comandi...
Tutto ciò è dovuto alla mancanza dell'Hard Disk?
Grazie!
non credo...in fondo l'hd diventa la ram se si va in live linux...è un portatile giusto? provato ad usare mouse e tastiera esterni? forse quelli interni son bruciati o son scollegati dalla mobo

@wine
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta rapida, cmq non ho ancora provato mouse e tastiera esterni, appena provo posto i risultati. Grazie!
 
Ho comprato l'HD l'ho collegato al notebook, adesso quando avvio e premo F2 non mi fa entrare nel boot e parte ubuntu dal cd direttamente ma il problema della tastiera e del mouse persiste, il cursore compare ma è bloccato sullo schermo, ho provato ad utilizzare un mouse esterno (funzionante) ma non accade nulla neanche accende il led rosso sotto il mouse, ho fatto la prova in tutte le porte USB...
 
proverei a disinstallare e reinstallare i driver delle usb, scarica i relativi driver dal sito dell'acer
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top