acer aspire 4935 --> TV

Dedema87

Utente Attivo
47
0
salve a tutti,
ho acquistato un notebook acer aspire 4935, con le seguenti caratteristiche:

Nello spoiler
Sistema Operativo

* Windows Vista® Home Premium Autentico

Processore e Chipset

* Intel® Centrino® 2 tecnoliga di processore, con:
* Intel® Core™2 Duo processori fino a 6 MB L2 Cache, che supportano Intel® 64 architecture
* Mobile Intel® PM45 Express Chipset, o
* Mobile Intel® GM45 Express Chipset
* Intel® Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, con tecnologia MIMO, che supporta Acer SignalUp™ con Nplify™ wireless, o
* Intel® Wireless WiFi Link 5150/5350 Wi-Fi®/WiMAX™ dual-mode module, che supporta Acer SignalUp™ con Nplify™ wireless

Memoria

* DDR2 memoria, espandibile a 4 GB usando moduli dual soDIMM

HDD

* Un S-ATA hard disc drive

Storage

* 2X Blu-ray Disc™*/DVD-Super Multi double-layer drive o
(*solo su modelli con grafica dedicata!)
* 8X DVD-Super Multi double-layer drive
* 6-in-1 lettore di card, che supporta Secure Digital™ (SD), MultiMediaCard (MMC), MultiMediaCard Plus (MMCplus™), Memory Stick® (MS), Memory Stick PRO™ (MS PRO), xD-Picture Card™ (xD)

Display

* 14" HD risoluzione 1366 x 768 pixel, high-brightness (200-nit) Acer CineCrystal™ LED-backlit TFT LCD, che supporta la visione simultanea multi-window con Acer GridVista™
* 16.7 milioni di colori
* 16:9 aspect ratio
* 8 ms tempo di risposta

Grafica

* NVIDIA® GeForce® 9300M GS con fino a 2303 MB di TurboCache™ (512 MB di dedicata DDR2 VRAM, fino a 1791 MB di memoria di sistema condivisa*), che supporta NVIDIA® PureVideo™ HD, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), Shader Model 4.0, Microsoft® DirectX® 10
(* depending on size of system memory)
* Mobile Intel® GM45 Express Chipset con grafica integrata 3D, con Intel® Graphics Media Accelerator 4500MHD (Intel® GMA 4500MHD) fino a 1759 MB di Intel® Dynamic Video Memory Technology 5.0 (64 MB di memoria video dedicata, fino a 1695 MB di memoria di sistema condivisa), che supporta Microsoft® DirectX® 10
(* depending on size of system memory)
* DualView™ supporto
* MEPG-2/DVD decodifica
* WMV9 (VC-1) e H.264 (AVC) decodifica
* HDMI™ (High-Definition Multimedia Interface) con HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection) supporto
(solo su modelli con grafica dedicata!)
* Acer Arcade™ Deluxe con Acer CinemaVision™ e Acer ClearVision™

Multimedia

* Sistema Dolby®-optimized surround sound con due built-in stereo speaker
* Ottimizzato 2nd Generation Dolby Home Theater® audio, con Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® Pro Logic® IIx, Dolby® Headphone, Dolby® Natural Bass, Dolby® Sound Space Expander
* True5.1-channel surround sound
* High-definition audio supporto
* S/PDIF (Sony/Philips Digital Interface) supporto per digital speakers
* MS-Sound compatibile
* Acer PureZone con 2 built-in stereo microfoni con beam forming, cancellazione dell' eco, e soppressione rumore

Comunicazione

* Acer Video Conference con webcam integrata Acer Crystal Eye high-def, che supporta Acer PrimaLite™
* Acer Video Conference Manager con Video Quality Enhancement (VQE) con H.264 compressione video, che supporta una risoluzione 640 x 480 online video calls con interattività drag-and-drop Picture-in-Picture (PIP)
* Acer PureZone
* Opzionale Acer Xpress VoIP phone
* Intel® Wireless WiFi Link 5100/5300 (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, con tecnologia MIMO, che supporta Acer SignalUp™ con Nplify™ wireless o,
* Intel® Wireless WiFi Link 5150/5350 Wi-Fi®/WiMAX™ dual-mode module, con:
•Wi-Fi® (dual-band quad-mode 802.11a/b/g/Draft-N) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, con 1x2 o 3x3 tecnologia MIMO, che supporta Acer SignalUp™ con Nplify™ wireless, o
•WiMAX™* (single-band 802.16e/2.5G ) WiMAX Forum Certified™ WAN (Wide Area Network) connection, con Mobile WiMAX™ e tecnologia MIMO, che supporta Acer SignalUp™ con Nplify™ wireless
(* dipende dalla predisposizione)
* 56K ITU V.92 modem con PTT approval; Wake-on-Ring ready
* Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
* Bluetooth® 2.0+EDR (Enhanced Data Rate)
(manufacturing option)

I/O Interfaccia

* 1x ExpressCard™/54 slot
* 6-in-1 lettore card (SD™, MMC, MMCplus™, MS, MS PRO, xD)
* 3x USB 2.0 porte
(1x USB 2.0 porta combinata con porta eSATA)
* 1x eSATA porta (combinata con USB porta)
* 1x HDMI™ porta con HDCP supporto
(solo modelli con grafica dedicata!)
* 1x Consumer porta infrarossi (CIR)
* 1x external display (VGA)
* 1x Headphones/speaker/line-out jack with S/PDIF supporto
* 1x Microphone-in jack
* 1x Line-in jack
* 1x Modem (RJ-11)
* 1x Ethernet (RJ-45)
* 1x DC-in jack for AC adattatore

Sicurezza

* Acer Bio-Protection soluzione fingerprint*, con Windows® log on, protezione computer, FingerLaunch, ProfileLaunch, MusicLaunch, password bank, MyLaunch, Acer FingerNav
(* opzione di fabbrica)
* Slot per Kensington lock
* BIOS, supervisore, HDD password

Alimentazione e batteria

* ACPI 3.0 CPU power management standard: supporta Standby e Hibernation power-saving modalità
* 48.8 W (6-celle) batteria al litio
* Fino a 3-ore di durata della batteria
* Acer QuicCharge™ :
• 80% ricarica in 1 ora
• 2 ore di ricarica rapida a sistema spento
• 3 ore di ricarica in uso
* 65 W AC adattatore
* Energy Star 4.0

Tastiera e Tasti speciali

* Tastiera con 88-/89/93-tasti con layout cursore a "T" invertita, 2.5 mm (minimo) key travel
* Touchpad pointing device con Acer Bio-Protection fingerprint reader*, con Acer FingerNav 4-way funzione controllo
(* opzione di fabbrica)
* 12 tasti funzione, 4 tasti cursore, due Windows® key, hotkey controlli, tastiera numerica integrata, supporto linguaggio internazionale, dollaro US e Euro simboli tasti indipendenti
* Empowering Key
* Easy-launch tasti: WLAN, Internet, email, Bluetooth®*
(* opzione di fabbrica)
* Acer MediaTouch capacitive human interface device, che include:
* • Acer Arcade™
• Volume (volume su/giù)
• Media control (play/pause, stop, precedente, successivo)
• Muto e hold tasti

Peso e dimensioni

* 342 (W) x 239 (D) x 23/38.6 (H) mm (13.4 x 9.4 x 0.9/1.5 inches)
* 2.4 kg (5.30 lbs.)

Qualità e Test di affidabilità

* Test temperatura e umidità
* Test caduta
* Test acustico
* Test di peso
* Spillage test
* Test shock e vibrazione
* Test immunità scarica elettrostatica
* MTBF (Mean Time Between Failure) test
* Hinge life test
* Keyboard-switch life test

Software

* Acer Empowering Technology (Acer eAudio, ePower, eDataSecurity, eRecovery, eSettings Management)
* Acer Arcade™ Deluxe con Cinema, Album, Music, Acer HomeMedia
* Acer InstantOn Arcade
* Acer Bio-Protection
(solo su modelli con letttore fingerprint!)
* Acer Crystal Eye
* Acer GridVista™
* Acer Launch Manager
* Acer GameZone
* Acer Video Conference Manager con Video Quality Enhancement (VQE)
* McAfee Internet Security Suite 60-day trial version
* Adobe® Reader®
* NTI Media Maker™
* Microsoft® Works 8.5 con Office Home e Student 2007 Trial

Opzioni

* Acer Xpress VoIP phone e Acer Video Conference Manager
* Moduli espansione memoria
* Batteria addizionale
* Adattatore addizionale AC
* USB floppy disk drive esterno

Garanzia

* 1 anno International Travellers Warranty (ITW)

Ora però ho la necessità di collegarlo ad una TV analogica...Come potete notare nella parte relativa all'interfaccia I/O ho un'uscita hdmi e una vga, ma mi manca la s-video...
Ho provato in 1000 modi diversi, ma la prima è un'uscita digitale e convertire il segnale in analogico sembra sia possibile sono con una spesa non indifferente, mentre dalla vga ho un problema soprattutto di tensioni e dovrei costruirmi il cavo da solo se non ho capito male...
qualcuno ha qualche altra idea in proposito?

Grazie a tutti
Dedema87;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
si comprati un monitor o tv lcd....tanto con quelle 2 uscite un tv a tubo catodico non lo collegherai mai.
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
si comprati un monitor o tv lcd....tanto con quelle 2 uscite un tv a tubo catodico non lo collegherai mai.

penso gli costi molto meno comprare un cavetto o HDMI-> VGA oppure un convertitore (una scatoletta) che ingresso prende il segnale HDMI e lo converte in VGA.;)
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
lo deve collegare a una tv a tubo catodico...
 

fullzero

Utente Attivo
3
0
come ti sembra il pc?no perchè sono interessato anche io allo stesso avendo trovato una buona offerta (penso)
 

Dedema87

Utente Attivo
47
0
come ti sembra il pc?no perchè sono interessato anche io allo stesso avendo trovato una buona offerta (penso)

devo dire che a parte questo problema sono rimasto veramente soddisfatto...acer sembra abbia risolto almeno in parte i problemi di fragilità di struttura...inoltre è piccolo maneggevole e leggero...ottimo per i viaggi...e le caratteristiche non mancano di certo...
cmq con questo siamo un po' OT...

Ritornando al mio problema ho visto dell'esistenza di queste scatolette ma non costano affatto poco, senza parlare della perdita di segnale...se non avessi altre possibilità preferirei l'acquisto diretto di un televisore lcd credo...ho visto che sono stati menzionati cavi da hdmi a vga...a parte il fatto che il problema non mi si risolverebbe di molto, dato che l'uscita vga è già presente...però sinceramente non li ho mai visti e se magari potreste darmi un link ve ne sarei grato...

come già detto girando ho trovato alcune guide su come costruirsi il cavo vga-->scart fai-da-te...Vedendo un po' per quel poco che me ne intendo, dovrebbero funzionare senza troppi rischi per la scheda video o la tv...alla fine si va da qualche resistenza, ad un max di qualche diodo o un circuito XOR...voi cosa ne pensate?

grazie per l'interesse :ok:
 

kais

Bannato a Vita
1,244
9
CPU
Intel core2duo 2,53ghz
Scheda Madre
Acer srl.
HDD
2 hdd da 500gigabyte
RAM
Ddr2 667mhz 4giga
GPU
Nvidia 9600gt
Audio
Realtek hd
Monitor
Philips
PSU
91watt
Case
Acer 6930g
OS
Windows 7 64bits
che problema?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili