PROBLEMA Acer aspire 3500 non si spegne da sistema xp appena installato

Eduardo Pazzia

Nuovo Utente
34
3
Salve mi sto scervellando da tempo su questo acer 3500 .. mi è stato regalato in quanto obsoleto.. ma per navigare puo' ancora andare bene.. appena preso lo formattai e da li comincio' il calvario.. non riusciva a spegnersi e continui blocchi.. sentivo molti rumori nell'hd e cosi' lo sostituito con uno di uguali dimensioni.. rinstallo xp driver e tutto ma il pc ha continui blocchi delle applicazioni e non funziona a dovere.. procedo con formattazione e cd di xp diverso.. ora viene il bello.. già ho avuto problemi a rinstallare il tutto.. si blocca il touchpad e non riesco a finire l'installazzione.. il pc tramite tasto non si spegne.. stacco batteria e via.. riesco a installare xp... gia al primo avvio non si apre risorse del computer x installare i driver.. il mouse sparisce ( ho notato questo spesso sparisce il mouse e la tastiera non vuole saperne) questo è un indizio che ho notato su tutti i tentativi di installazzione di xp.. e poi non si riesce a spegnere.. il tasto di accensione tenuto premuto non lo spegne e dunque stacco ancora la batteria x spegnerlo :(( ho provato il memtest ma non risultano errori alle ram.. vorrei provare ad aggiornare il bios con winflash ma ho paura di crash di xp e di buttarlo definitivamente.. da dos serve un floppy.. di sicuro il problema è hardware poichè già al primo avvio xp và in crash.. non so' piu cosa fare non vale la pena nemmeno di portarlo in assistenza è un vecchio pc e sinceramente mi piacerebbe aggiustarlo da solo... grazie a tutti x un eventuale aiutino :)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

direi che le hai provate tutte, ti resta il bios, se non funziona neanche così, la scheda madre se ne sta andando, non potresti riusarlo comunque, fai un ultimo tentativo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili