Acer Aspire 1801 : upgrade della CPU

orso76

Nuovo Utente
2
0
Ho acquistato di recente il suddetto notebook e ho sostituito la cpu (P4 2,8GHz) con un P4 3,4GHz. La cpu nuova viene riconosciuta correttamente (il supporto è garantito fino al P4 3,8GHz) ma la velocità rimane bloccata a 2,8GHz (l'ho constatato sia da bios che da windows ed ho anche fatto girare il 3dmark05 ottenendo lo stesso punteggio avuto con il 2,8GHz). Ho scaricato da un sito americano un pdf con le istruzioni su come smontare il notebook, ma non viene fatto alcun riferimento su come settare un eventuale nuovo processore e nei disegni della MB non ho trovato alcuno switch per eventuali cambi di impostazioni. Ho aggiornato il bios all'ultima versione (2.50) ma non è cambiato nulla. Ho scritto un'email all'assistenza Acer ma mi hanno risposto che non forniscono informazioni sulle "personalizzazioni" dei loro notebook.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 

Flavix25

Nuovo Utente
1
0
Ciao anche io sono un quasifelice possessore di un acer aspire 1801 ma ho la versione con cpu prescot 2930 , ma dato che la cpuha solo 533 di fsb storosicando come pochi :( , perchè uavendo ddr a 333 che però lavorano a 5/4 rispetto alla cpu, le sto facendo lavorare a 106mhz :help: !!!!che schifo, avevo intenzione di cambiare la cpu con un 3000 con fsb a 800 ma visti i tuoiproblemi sarei leggermente indeciso, a te l'fsb come va? dove hai trovato il nuovo bios e il pdf di cui parli?

gli altri agg su cui avreipensato sono ddr che voglio portare a 1gb e scheda video che vorrei nei lmiti del possibile con una piu potente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!