acer aspire 1620 rimozione lettore dvd/rom

evil_87

Nuovo Utente
4
0
salve a tutti possiedo un portatile acer aspire 1620 ( un pc dell'anteguerra, lo so non c'e bisogno che me lo diciate)

purtroppo non mi funziona piu il letore DVD e dovrei cambiarlo, il problema è che non so come levarlo, ho provato a smontare un pò ma ho notato che togliendo gran parte delle viti, non si riesce a smontare, e come se ci fossero delle parti incollate, non e che per caso qualcuno, sa come togliere l'unita dvd/rom, anche perché una volta che so come toglierlo ovviamente penso anche di riuscire a montare quello nuevoo
grazie a tutti per l'eventuale aiuto che mi darete
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
non è necessario smontare tutto il portatile. il lettore DVD, assieme a RAM e hard disk, è il pezzo piu facilmente sostituibile dei notebook. si fa tutto in non più di 5 minuti.
dovresti vedere 2 o 4 viti sul fondo del notebook che tengono fermo il lettore. svitale tutte ed estrai il lettore.

forse questa immagine ti può essere di aiuto
Documentation
 

evil_87

Nuovo Utente
4
0
non è necessario smontare tutto il portatile. il lettore DVD, assieme a RAM e hard disk, è il pezzo piu facilmente sostituibile dei notebook. si fa tutto in non più di 5 minuti.
dovresti vedere 2 o 4 viti sul fondo del notebook che tengono fermo il lettore. svitale tutte ed estrai il lettore.

forse questa immagine ti può essere di aiuto
Documentation

ho visto l'immagine ma non e come li non riesco mettero una foto tra un po
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Visualizza allegato 10669 ecco la fot la zona rossa e dove è alloggiato il letore cd

strano che il lettore sia proprio lì, in quel punto così interno.
se togli solo le 4 viti intorno non succede nulla?
l'alloggiamento rettangolare poco sotto (quello sopra l'adesivo col seriale di windows) che cos'è?
 

evil_87

Nuovo Utente
4
0
strano che il lettore sia proprio lì, in quel punto così interno.
se togli solo le 4 viti intorno non succede nulla?
l'alloggiamento rettangolare poco sotto (quello sopra l'adesivo col seriale di windows) che cos'è?



allora i due sportelli che vedi sono, uno e per il modem l'altro è per la ram piu in basso è la battria
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Non è sempre facile togliere il lettore, a volte bisogna rimuovere la tastiera e scardinare qualche pezzo qua e la...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!