DOMANDA [Acer AOA110 Ab] Il netbook non ha l'hard disk!

Pubblicità

Oportet

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve forum,

Ho acquistato questo netbook Acer AOA110-Ab da un privato per una cifra realmente irrisoria, contando di usarlo per pochissime cose in casa, ma non possiede un disco fisso! Ho letto in rete che questo netbook, di base, montava un lentissimo SSD da meno di 8gb, quindi l'avrei sostituito comunque. Ho trovato un video di un disassemblaggio, come diversi altri

[video=youtube_share;tA8RpeeE5Co]http://youtu.be/tA8RpeeE5Co[/video]

Il video si riferisce ad un Acer AOA150-1635, ma mi sembra molto simile al mio.

Premesso che sono un niubbo, mi è sembrato piuttosto semplice smontarlo. Ora, la domanda è: che hard disk devo acquistare per montarcelo? Posso farlo io o serve qualche conoscenza particolare?! Che RAM dovrei acquistare, poi, per potenziarla almeno ad 1 Gb? Chiedo a voi perchè non so regolarmi bene con le schede tecniche e non vorrei comprare qualcosa di sbagliato. Un'ultima cosa: sono pezzi poco costosi come penso io, o mi sbaglio? Il taglio dell'hard disk non è molto importante, va bene anche sotto i 100 Gb perchè non ho grandi esigenze di capienza. Grazie.

A voi!

Guarda non vorrei romperti le uova nel paniere però il NetBook che hai tu non ha un tradizionale SSD da 2,5 pollici ma praticamente è una scheda... Che non è collegata con la normale presa sata e alimentazione ma con un circuito tipo quello che collega la tastiera.. Il ricambio non credo proprio esista se non quello originale Acer che pero non ti conviene prendere perché oltre a essere di piccole dimensioni era la primissima generazione di SSD e avevano una longevità veramente penosa... Con sopra win xp se duravano 2 anni era un miracolo... Come vedi dal video l'acer avendo capito di aver fatto una cappellata pazzesca vendendo quello serie con gli SsD nella successiva ha cambiato mettendo un HDD tradizionale da 2,5"

Se hai alte domande chiedi pure