Acer: aggiornamento Windows 10: Più tento di pulire la memoria,più questa cresce

Pubblicità

Madayou

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

sto cercando di installare l'aggiornamento di windows 10 ma siccome sono necessari 10gb non mi viene permesso.

Ho tentato di cercare in tutti i modi di pulire il computer utilizzando i canali interni al computer (pulizia disco...) e cc cleaner ma più pulisco, meno spazio rimane.

Quando mi può aiutare ?

1583774125228.webp

hai un disco troppo piccolo. sembra da 32GB
sì, sicuramente sarà uno di quei mini pc con sistema operativo su emmc..
@Madayou per guadagnare qualche giga potresti disattivare l'ibernazione di windows
Vai su cerca o start, digita cmd , poi fai click con il destro e fai avvia come amministratore.
Ti si aprirà una finestrella nera.
In qeusta finestrella digita
Codice:
powercfg -h off
e poi premi invio.
Riavvia il pc e qualche giga lo hai recuperato

Ma che aggiornamento è da 10,gb? Comunque è praticamente la metà dello spazio totale a disposizione utente... Ti conviene cambiare disco.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

sì, sicuramente sarà uno di quei mini pc con sistema operativo su emmc..
@Madayou per guadagnare qualche giga potresti disattivare l'ibernazione di windows
Vai su cerca o start, digita cmd , poi fai click con il destro e fai avvia come amministratore.
Ti si aprirà una finestrella nera.
In qeusta finestrella digita
Codice:
powercfg -h off
e poi premi invio.
Riavvia il pc e qualche giga lo hai recuperato

Grazie mille, ho fatto la procedura ma ho recuperato solo 2 GB.

Ho fatto tutto le altre procedure che conosco quali:
1) eliminare file cestino e download
2) Pulire il disco
3) frammentare
4) CC cleaner

Non ho salvato praticamente niente sul computer e non capisco perché ho così tanta memoria occupata, considerato che quando ho cominciato la pulizia avevo 20 GB su 28

Avete altri metodi ?

1583855972526.webp

Il disco é troppo piccolo, lo devi cambiare o sará sempre un problema.

Grazie per la risposta ma ho questo computer da 4 anni e non ho mai avuto problemi di memoria fino a che non è stato rilasciato l'aggiornamento di windows 10.

Siccome più cerco di liberare la memoria, più questa si riempe, sto facendo qualcosa di non corretto ?

Potresti provare ad eliminare i vecchi punti di ripristino, vai in "Questo PC", tasto destro su C proprietà, pulizia disco, Pulizia file di sistema, altre opzioni e nella sezione Ripristino configurazione e copie shadow selezioni esegui pulizia

Prova la procedura di ripristino alla data anteriore all'aggiornamento

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

puoi fare tutte le pulizie che vuoi, ma il disco è troppo piccolo. Ormai non bastano nemmeno più dischi da 128GB per il SO, perché si riempono e va tutto lento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro