Acer 5920g video!

Pubblicità

bradlee

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ragazzi sul mio acer 5920g sto cambiando la scheda video, perchè la 8600m gt 512mb si è bruciata. Adesso devo mettere una nuova scheda video con attacco mxm 2 ...e sono poche quelle che ci sono per questo notebook...ho visto la 9500m gs 512mb , ati 3470 256mb che mi sembrano siano le uniche ad combaciare con l'attacco mxm2 ....ci sono altre schede video per il mio notebook?...grazie in anticipo

che io sappia quelle compatibili sono:
8600M/8600GT/9500GS/la ati che hai indicato... se non sbaglio.
questo è quello che ho trovato sul thread ufficiale di questo notebook su un forum concorrente a tom's ;) spero possa esserti utile ;)

- la 9500GS è molto più potente della 8600GT??
La 9500GS risulta essere a tutti gli effetti una 8600GT con un miglior risparmio energetico e una migliore dissipazione del calore, mentre le prestazioni sono pressochè identiche.

- La scheda video 8600GS va tanto di meno rispetto alla 8600GT?
La 8600GS va poco più della metà rispetto alla 8600GT (lasciate perdere eventuali valutazioni dell'indicatore di Vista che possano dire il contrario). Quindi se siete giocatori abbastanza incalliti e volete prendere questo PC, la versione con almeno la GT (o la nuova 9500GS) è d'obbligo per voi.

- Che differenze ci sono, in termini di prestazioni, tra una 8600GT 256mb e lo stesso modello da 512mb? E' possibile colmare in parte il gap tra le due schede con un aumento della RAM del notebook da 2 a 4 gb?
A meno di avere a che fare con giochi che saturano la memoria RAM della scheda video le differenze sono infinitesimali..cambiano le prestazioni fra schede con memorie di tipo GDDR2 (come tutte quelle montate sugli Acer Gemstone 5920) e quelle con memorie GDDR3 (montate su altri più recenti notebook di altre marche, ad esempio).
Aumentare la memoria a fini di aumentare la cosiddetta "turbocache" della scheda video provoca un aumento di prestazioni ancora più infinitesimale, poichè la RAM di sistema è in generale composta da chip molto più lenti di quelli montati sulle schede video..

-Come si fa a variare la quantità di memoria da assegnare alla scheda video in Turbocache?
Non ce n'è bisogno. Vista gestisce dinamicamente la memoria Turbocache a seconda del carico.

- Sapete se il 5920 che monta la 8600m gt è compatibile con le nuove 8800m GTS o GTX?
NO! Il 5920 ha un attacco di tipo MXM type 2, non compatibile con le nuove schede 8800m.

Grazie sei stato gentilissimo....oggi sono andato dal tecnico e gli ho detto di comprare su ebay o da un fornitore la 9500m gs perchè mi sa che sia l'unica compatibile e di buone prestazioni..Su ebay si trova a 120euro nuova, domani mi farà sapere. Ma sul 5920g bisogna adattare una 9500m gs GDDR2 o GDDR3 ? cambia qualcosa ,mi spavento che nn comabocia e buttero' soldi inutilmente...grazie ancora :)

Adesso sarei intenzionato a comprare una 9500m gs che pero' ho letto che ci sono problemi di sfarfallio tipo questa :http://www.ebay.it/itm/Nvidia-GeForc...item5d2ff4ff44 che dovrebbe combaciare giusto? Oppure una 3650 512mb tipo questa http://www.ebay.it/itm/ATI-Mobility-...item2eb79c62d1 che sembra perfetta , pero' su questa che sembra uguale avvisano che non è compatibile con il 5920g http://www.ebay.it/itm/ATI-Mobility-...96d25...quindi che faccio?? quale compro dalla baia?!?! P.S:se devo aggiornare il bios come faccio che ormai la mia 8600m gt è bruciata e non posso accendere il note ...con la nuova scheda video che prendero' si puo' fare?...GRAZIE in anticipo....se mi dite quale prendere dai link , la prendo anche subito..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro