acer 5920g non vede dvd

Pubblicità

HITMAN4

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, avevo installato sul mio acer tutti e tre gli so, xp vista e 7.
dopo un aggiornamento andato male il portatile e' andato in crack .Si accende ma non fa boot da dvd ma solo da cd.
Un mio amico e' entrato con Gparted nel bios..e penso abbia fatto ulteriori danni.Sono riuscito a reinstallare XP ma come faccio a RIMETTERE IL DVD
CHE NEL BIOS COMPARE SOLO COME CD?

scusami ma non riesco a seguire... vediamo di fare chiarezza in modo che viene più facile aiutarti.

• avevi 3 o.s installati ma durante un aggiornamento il pc è andato in crack, ma a quale o.s ti riferisci?
  • il tuo amico è entrato con gparted nel bios...??? No, scusami ma questo lo escludo...
  • L'ultima domanda propio non la capisco? cosa vuoi fare nel BIOS di preciso? vuoi cambiare l'ordine di boot del bios???

peppe non sono ,olto conoscente della materia.il siostema operativo che ha cuasato il crack e' vista.dopo il mio amico con g parted ha formattato gli hard disk rendendo inutilizzabile il recovery attivabile da f10.ora nel bios io vedo il cdrom ma non il dvd.non mi fa fare boot da dvd ma solo da cd

Si tranquillo era solo per avere più informazioni in modo da poterti aiutare meglio.
Allora:

• Il problema era solo in vista oppure anche se andavi in xp o 7 ti dava problemi? Cioè questo crack ha danneggiato vista o tutti e 3...?
  • Si, ora ci siamo, con gparted non si può toccare il bios ma si possono formattare tutte le partizioni presenti sull'hard disk (però quella recovery era meglio se la lasciava)
  • Per quanto riguarda il lettore dvd/cd sono la stessa cosa, cioè se nel bios leggi come prima unità di boot "CD" e avvi il pc con un dvd dentro lui parte da quello...Forse il boot non lo fa in automatico e devi premere un tasto come "ESC" selezionare l'unità e dare invio

peppe il problema e' stato sono con vista con aggiornamento a sp1.il computer ripartiva con gglia altri 2 so.poi dopo l'intervento con gparted.. ovviamente e' statoc cancellato tutto.
Sono riuscito a installare xp da cd ma non da dvd.ho provate a premere i pulsanbti che tu dicevi ..ma mi riamne schermo nero con cursore lampeggiante

Si era solo una mia curiosità, dopo che il tuo amico a raso al suolo l'intero hard disk non c'e modo di recuperare nulla.
Torniamo al problema, quindi se ho ben capito: se metti un cd-rom lui fa il boot da cd mentre se inserisci un dvd lui non lo legge e passa a caricare il sistema operativo???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro