Acer 5736Z tastiera posseduta

Pubblicità

sduke1907

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ciao a tutti,
ho un fastidiosissimo problema con la tastiera di questo portatile,in pratica appena acceso o riavviato la tastiera ed il touchpad non funzionano. se schiaccio il tasto di accensione e lo mando in sospendione, alla ripresa la tastiera funziona e posso accedere a windows.
ho provato a formattare e reinstallare tutti i driver, il touchpad è della Elan, la tastiera viene riconosciuta come normalissima PS-2.
Avete idee? mi sembra strano che sia un problema hardware dato che una volta tornato dalla sospensione funziona bene!
Ho già anche aggiornato il bios.....

Sembrerebbe un problema di ACPI: togli la batteria e inserisci il cavo di rete con l'alimentatore :sisilui:
In "Gestione dispositivi" disinstalla "Batteria compatibile con ACPI" (tab BATTERIE).
Spegni il laptop, togli il cavo di rete e rimetti la batteria.
Riaccendi il portatile (solo a batteria).
Windows riinstalla i driver ACPI, aspetta qualche secondo.
Rispegni il portatile, rimetti il cavo di rete, riaccendi il PC e verifica se è tutto ok.

P.S. Dai un'occhiata anche alle opzioni di risparmio energetico, vedi se è tutto ok :sisilui:

grazie gronag, ho provato a seguire il tuo consiglio ma non cambia... non ho potuto provare ad accenderlo dopo aver disinstallato il driver solo con la batteria perché è esaurita e non tiene nemmeno un' accensione... altre idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro