Acer 1810T Special Edition o Asus 1201N

Pubblicità

dessorry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti mi serve un consiglio su questi due notebook/netbook

per prima cosa mi interessa la batteria ed entrambi dichiarano 8ore (non ho trovato test reali)

Processori:
ACER: Processore Intel® Pentium® SU4100 (2 MB L2 cache, 1.30 GHz, 800 MHz FSB, 10 W), che supporta Intel® 64 architecture
ASUS: Intel® Atom™ 330 Dual Core processor

RAM:
ACER: 4GB
ASUS: 3GB

Monitor:
ACER: 11.6"
ASUS: 12.1"

HD:
ACER: 500GB
ASUS: 320GB

Scheda video:
ACER: integrata
ASUS: NVIDIA® ION™ Graphics

Prezzo:
ACER: 599
ASUS: 499

Quale mi consigliate di prendere?
dimensioni ram e peso mi orientano verso ACER ma prezzo è verso ASUS e vorrei sapere se le differenze secondo voi valgono 100€
inoltre non so quale dei due processori sia meglioù

grazie

Dipende dall'utilizzo. Il processore è sicuramente più performante quello dell'Acer, ma per quanto riguarda il reparto grafico ION batte la 4500MHD integrata dell'Acer.

non ci voglio giocare ma ci devo lavorare-studiare (sono ing inf o quasi) perciò ci devo far girare eclipse e altri tool di programmazione, niente di trascendentale

secondo te le durate delle batterie si equivalgono sul serio o uno dei due è migliore

grazie della risposta

Si l'autonomia dovrebbe essere più o meno la stessa. Dato che lo usi per programmare direi di puntare sul processore migliore dell'Acer. Tra l'altro quest'ultimo non dovrebbe costare qualcosina in meno? :boh:

PS: anche io sono quasi ing. (meccanico però :))

io tra l'altro l'acer non l'ho ancora mai trovato nei negozi della grande distribuzione, ma soltanto su ordinazione perciò non l'ho nemmeno mai visto dal vivo..e su ordinazione mi hanno detto che costa 599
mentre l'asus si trova nei grandi magazzini..a 499

Ah forse perchè si tratta della versione speciale, per questo viene di più. Poichè il 1810T normale dovrebbe venire effettivamente di meno. Tra l'altro tra il sovrapprezzo è dovuto all'aggiunta dei 4 cerchi olimpici, perchè a livello di hardware sembrano identici (lo Special Edition ha l'hard disk più capiente e basta).

Ho il 1810TZ versione per comuni mortali.
Nell'Asus ION è attraente ma risulta abbinato all'Atom 330, che è molto modesta come CPU.
Come giustamente noti in genere non si compra un ultraportatile per giocare e nella produttività quotidiana una CPU più veloce non è che faccia schifo, anzi ... poi il 4500MHD non è malaccio: ha l'uscita HDMI e regge benissimo video in FullHD tanto che lo collego direttamente alla TV per vedere quei formati che il lettore non decodifica.
La batteria dura 4,5 ore di uso reale (continuo, senza pause di inattività, sempre connesso wireless, considerando anche 2/3 avvii).
Tra la versione normale e quella speciale ci sono 100 euro giustificati dal raddoppio della ram, dell'HDD e dal bluethoot.
L'utilità di queste cose dipende dall'uso che ne farai ... cmq posso assicurarti che 2Gb di ram sono già più che sufficienti per "niente di trascendentale".

Ciao,

anch'io sono indeciso tra l'asus 1201n e l'acer 1810t.
Le mia esigenza è avere uno strumento da portare in giro in viaggio, quindi leggero, che non costi una fortuna (in quanto potenzialmente soggetto a danni, furti, etc.) ma che mi consenta di visualizzare e iniziare l'elaborazione di immagini in formato raw da 10 mega. Generalmente lavoro con photoshop CS3 con file psd anche fino a 100 mega.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare i due notebook con photoshop e quali sono stati i risultati in termini di performance. La durata della batteria non è la caratteristica che mi interessa principalmente.
grazie
ciao

red

Ciao,

anch'io sono indeciso tra l'asus 1201n e l'acer 1810t.
Le mia esigenza è avere uno strumento da portare in giro in viaggio, quindi leggero, che non costi una fortuna (in quanto potenzialmente soggetto a danni, furti, etc.) ma che mi consenta di visualizzare e iniziare l'elaborazione di immagini in formato raw da 10 mega. Generalmente lavoro con photoshop CS3 con file psd anche fino a 100 mega.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare i due notebook con photoshop e quali sono stati i risultati in termini di performance. La durata della batteria non è la caratteristica che mi interessa principalmente.
grazie
ciao

red

Photoshop con un Atom non mi sembra proprio il caso. Comunque c'è anche anche l'Acer Ferrari One 200 che offre caratteristiche simili al 1810T

Pubblicità
Pubblicità
Indietro