acer 1715 msd o benq FP71E+?

Pubblicità

lory66

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono indeciso su questi due modelli, acer 1715 msd o benq FP71E+ il prezzo è simile solo che il tempo di reazione si differenzia di 4 ms il primo ha 12 ms il secondo 8ms.
Inoltre differiscono un poco su angoli orizzontali e verticali. Fondamentalmente però sono uguali se si esclude i 4 ms di differenza. Ora il mio negoziante mi ha consigliato l' Acer rispetto al Benq dicendomi che è un monitor di migliore qualità, sconsigliandomi addirittura il Benq, per poca affidabilità.
Io gioco spesso col pc quindi sono molto interessato a questo fattore ma diciamo che nel complesso il monitor dovrebbe essere "completo".
A qualcuno risulta che i monitor Acer siamo migliori dei Benq qualitativamente?
E quale mi consigliate??
4 ms possono fare la differenza?
Vi prego caldamente di darmi un consiglio perchè di fronte a due monitor simili non so che fare.
Vi ringrazio :) ;)

Il componenete principale di un monitor LCD è il pannello LCD.
Per quanto mi risulta ne ACER ne BENQ producono pannelli LCD quindi montano pannelli prodotti da altri produttori (Samsung, AU Optronics, LG, etc.) quindi monitor diversi della stessa marca montano pannelli LCD prodotti da produttori differenti.
Inoltre sui rispettivi siti non è riportato quale pannello sia montato in un certo modello di monitor.
In sostanza penso che non si possa dire in generale che i monitor ACER o quelli BENQ siano gli uni migliori degli altri.
Si deve valutare modello per modello.

Oltre al pannello è importante anche il resto dell'elettronica presente nel monitor; ed anche questa è diversa modello per modello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro