DOMANDA Account temporaneamente sospeso?

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Ciao a tutti,
l’altro giorno mi sono ritrovato l’account della xbox temporaneamente sospeso per probabile attività non consentita (c’era scritto qualcosa che aveva a che fare con l'invio di email ma non ricordo cosa di preciso).
Io ho comprato l’xbox circa un mese fa e l’unica cosa che ho fatto forse di non consentito, ma sinceramente non ne ho idea, è stato di acquistare una key da instagaming di Assassin's Creed a 2€ (Avevo già acquistato una key per steam e non avevo avuto alcun problema quindi sono andato abbastanza tranquillo).
Per il resto non ho fatto nulla di illegale se non giocare a due titoli che avevo, uno l’ho comprato in versione fisica da Amazon e il secondo era incluso con l’xbox, e alla demo di FIFA 19.
Assassin's Creed l’ho comprato e dopo averlo scaricato l'ho aperto una sola volta per controllare se funzionasse e basta.
C’è il rischio che possano bloccarmi l’account definitivamente? Se mi bloccano l’account posso giocare ai titoli che ho?
Se bloccano l’account non posso più accedere a servizi online (sarebbe un non problema perché per il momento non ho sottoscritto alcun servizio)?
PS: Avrei intenzione di acquistare qualche altro gioco da quel sito quindi se dovesse essere problematico gli starò alla larga e mi orienterò forse sulle versioni fisiche di Amazon anche se non sono troppo convenienti.
PPS: l’account l’ho recuperato in un paio di minuti facendo l’accesso da browser e dopo circa una settimana non mi ha più dato alcun problema. Quindi ora continuo a giocare tranquillamente ai titoli che ho, eccetto AC che ancora non ho più toccato, perciò mi sta sorgendo un dubbio che il problema possa essere altro, anche se non ho la più pallida idea. Se può servire per una “diagnosi” io uso per l’account xbox una email gmail che regolarmente controllo e uso per altri servizi.
Grazie per l’attenzione
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
dubito che ti bloccano per instant gaming...
instant è un rivenditore di chiavi legali e non rubate quindi...
Dovresti recuperare il messaggio che ti ha dato per caprine di piu
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Dovevi leggere attentamente le motivazioni scritte sulla mail, ora non avresti tutti questi dubbi!
Comprare una key fuori e riscattarla non da nessun problema, anni fa ho riscattato la stessa key anche io e l'ho completato senza alcun problema!
 

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
Dovevi leggere attentamente le motivazioni scritte sulla mail, ora non avresti tutti questi dubbi!
Comprare una key fuori e riscattarla non da nessun problema, anni fa ho riscattato la stessa key anche io e l'ho completato senza alcun problema!

Purtroppo non ho ricevuto alcuna email ma il messaggio lo ha fatto dopo che mettevo la password di accesso all’account sulla xbox. Essendomi un tantino preoccupato non ho badato molto al motivo ma in ogni caso parlava di generiche attività insolite. Poi collegandomi al sito indicato per lo sblocco ho risolto immediatamente.

Il mio dubbio era solo riferito al gioco che ho comprato sul sito perché è l’unica attività potenzialmente insolita.
Per il resto, come ho già detto, non ho fatto assolutamente nulla di male. Non ho visitato alcun sito internet dalla xbox, non ho scaricato o avviato app malevoli e altre cose così.
Il giorno prima ho giocato un paio d’ore alla demo di FIFA 19 e ho pensato che magari poteva essere una demo a tempo e lo avevo sforato ahahahah
Post unito automaticamente:

dubito che ti bloccano per instant gaming...
instant è un rivenditore di chiavi legali e non rubate quindi...
Dovresti recuperare il messaggio che ti ha dato per caprine di piu

Purtroppo sono passate un paio di settimane e il messaggio lo faceva sullo schermo della tv e non ho ricevuto alcuna email. Da quello che ricordo si riferiva ad attività insolite :/
 
Ultima modifica:

Codice_24

Utente Attivo
237
38
PSU
Un po' di tutto
Case
Tante ville in Abruzzo e in Svizzera
Periferiche
No meglio le città
accedi all’account sul sito outlook o ti da problemi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

No, non ho alcun problema. Ho effettuato pure l’accesso dall’applicazione xbox di iPad senza problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili