Account Microsoft e nas

Pubblicità

Gigio972

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti. Ho 4 PC in rete ed un Nas. Ogni PC ha un solo account utente con propria password, e sul nas sono stati creati quattro utenti e password identici.
Nas visibile in rete, accesso automatico a tutte le risorse senza richiesta di psw. Fin qui tutto bene.
Ora con Win10 gli utenti accedono con l'account Microsoft che è diverso dall'account utente precedente. Come devono essere impostati sul nas gli utenti per l'accesso automatico?

Salve a tutti. Ho 4 PC in rete ed un Nas. Ogni PC ha un solo account utente con propria password, e sul nas sono stati creati quattro utenti e password identici.
Nas visibile in rete, accesso automatico a tutte le risorse senza richiesta di psw. Fin qui tutto bene.
Ora con Win10 gli utenti accedono con l'account Microsoft che è diverso dall'account utente precedente. Come devono essere impostati sul nas gli utenti per l'accesso automatico?

di che nas stiamo parlando?

TS469L. Perché le impostazioni utenti cambiano da nas a nas? Grazie

e si le qnap hanno un modo di gestire gli utenti le altre un modo ecc... cmq puoi dalla gestione credenziali mappare l'unità

tipo 192.168.1.x\user1 e sotto la pass così da poterla mappare.

altrimenti io nel mio ts212 ho inserito la mia mail di outlook come utente e la mia pass e tutto funziona regolarmente.
puoi provare in entrambi i modi vedi quale ti è più comodo

Quindi non devo mettere il nuovo nome che appare in account utente es. Pippo Caruso (prima l'utente dell'account locale era solo Pippo) ma la mail dell,account Microsoft con relativa password?

Grazie! Stasera provo

- - - Updated - - -

Perfetto! strano però su due PC con win10 aggiornato da win7 per accedere il NAS accetta solo utenti con account locali (vecchi) anche se ormai sui due PC accedono solo con account Microsoft. Invece sul PC dove win10 è stato installato da zero funziona quello che tu hai suggerito.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro