PROBLEMA Account Google violato e profilo Google Ads creato a mia insaputa

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao a tutti, oggi andando nelle impostazioni del mio account Google ho notato che nella sezione pagamenti era salvata una carta di credito American Express di cui io non sapevo nulla, andando per rimuoverla mi veniva richiesta un'altra carta per pagare il servizio "Google Ads XXX-XXX-XXXX". Io fino ad oggi non sapevo neanche dell'esistenza di Google Ads, ma cercando il sito e accedendo con il mio account Google ha caricato un profilo Google Ads creato dal 28 Giugno 2021 e sospeso per pagamenti sospetti rilevati di cui io non sapevo assolutamente nulla e di cui non mi è mai arrivata nessuna email. Facendo mente locale mi sono ricordato che il 30 Giugno 2021 è stato eseguito un accesso al mio account Instagram e sono stati messi dei post spam, lì per fortuna riuscì a rimediare in qualche minuto eliminando i post, cambiando la password e impostando la verifica a due fattori, ma vedendo che le date coincidono credo che la stessa persona sia riuscita a violare anche il mio account Google (di cui comunque cambiai la password e impostai l'autenticazione a due fattori dopo la violazione dell'account Instagram). In una situazione normale avrei cancellato il profilo creato a mia insaputa e basta ma trattandosi di soldi di chissà chi messi lì a mia insaputa non so bene come muovermi perchè non mi sono mai trovato in situazioni simili non vorrei combinare guai. Mi scuso per il messaggio lunghissimo ma sono un po in ansia. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per l'aiuto
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Ciao a tutti, oggi andando nelle impostazioni del mio account Google ho notato che nella sezione pagamenti era salvata una carta di credito American Express di cui io non sapevo nulla, andando per rimuoverla mi veniva richiesta un'altra carta per pagare il servizio "Google Ads XXX-XXX-XXXX". Io fino ad oggi non sapevo neanche dell'esistenza di Google Ads, ma cercando il sito e accedendo con il mio account Google ha caricato un profilo Google Ads creato dal 28 Giugno 2021 e sospeso per pagamenti sospetti rilevati di cui io non sapevo assolutamente nulla e di cui non mi è mai arrivata nessuna email. Facendo mente locale mi sono ricordato che il 30 Giugno 2021 è stato eseguito un accesso al mio account Instagram e sono stati messi dei post spam, lì per fortuna riuscì a rimediare in qualche minuto eliminando i post, cambiando la password e impostando la verifica a due fattori, ma vedendo che le date coincidono credo che la stessa persona sia riuscita a violare anche il mio account Google (di cui comunque cambiai la password e impostai l'autenticazione a due fattori dopo la violazione dell'account Instagram). In una situazione normale avrei cancellato il profilo creato a mia insaputa e basta ma trattandosi di soldi di chissà chi messi lì a mia insaputa non so bene come muovermi perchè non mi sono mai trovato in situazioni simili non vorrei combinare guai. Mi scuso per il messaggio lunghissimo ma sono un po in ansia. Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo per l'aiuto
Recupera il tuo account google (al login c’è una funzione apposita). Se non riesci, contatta l’assistenza. Cambia tutte le tue password e usa una lettera maiuscola, un numero o più, anche caratteri e simboli. Se un hacker ti ha violato gli account forse sei caduto in phishing: hai inserito le tue credenziali in link di email o messaggi?
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Recupera il tuo account google (al login c’è una funzione apposita). Se non riesci, contatta l’assistenza. Cambia tutte le tue password e usa una lettera maiuscola, un numero o più, anche caratteri e simboli. Se un hacker ti ha violato gli account forse sei caduto in phishing: hai inserito le tue credenziali in link di email o messaggi?
Ciao, grazie della risposta. Io non ho mai perso l'accesso al mio account Google. Il problema è che credo sia entrato qualcuno perché appunto ho trovato una carta collegata e un profilo Google Ads creato negli stessi giorni in cui violarono il mio account instagram di cui io non sapevo niente. Non mi spiego come possa essere accaduto perché non ho mai cliccato su link sospetti e non ho mai inserito le mie credenziali da nessuna parte
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Contatta l'assistenza di Google
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
clicca qui security.google.com e butta fuori tutti i dispositivi che non conosci (devi essere loggato a quell’account)
 

Eren88

Utente Èlite
1,572
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
clicca qui security.google.com e butta fuori tutti i dispositivi che non conosci (devi essere loggato a quell’account)
Già lo feci per precauzione quando mi entrarono nell'account Instagram e poi cambiai anche la password e impostai la verifica in due fattori. Quindi l'account è al sicuro e l'accesso cel'ho solo io. Il problema è quel profilo Google Ads creato a mia insaputa di cui mi sono accorto solo adesso
Post unito automaticamente:

Contatta l'assistenza di Google
Avevo pensato anche io di provare a contattare l'assistenza ma volevo prima provare a risolvere da solo visto che comunque ho l'accesso al mio account e sul profilo di Google Ads non sono riusciti a fare nulla dato che per sicurezza buttai fuori tutti dall'account e cambiai password
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili