PROBLEMA Account Google in MS Outlook 97

planaremagico

Nuovo Utente
1
0
Ciao,
ho problemi ad aggiungere un account Google di posta (che chiameremo A) ad un account Google di posta (che chiameremo B) che apro normalmente con MS Outlook 2007.
Inserisco email e password ma poi mi arriva nell'account B che abitualmente utilizzo, una email Google che mi avverte che c'è appena stato un "Tentativo di accesso bloccato" al mio account B.
Google blocca l'accesso anche se inserisco correttamente email e password.
Ma nel messaggio questi idioti di Google (perché dovrebbero fare le cose a prova di deficiente come me) non ti domandano: Sei tu o non sei tu? Tu clicchi su "sono io" e risolvi il problema.
No!
Ti scrivono: "La tua password è stata appena utilizzata per tentare di accedere al tuo account da un'app non di Google. Google ha bloccato il tentativo di accesso, ma dovresti controllare cos'è successo. Controlla l'attività nel tuo account per assicurarti che nessun altro vi abbia accesso".

Non c'è un SI o un NO!
Devi controllare. Così entri nel tuo account ma cosa dovresti controllare?
Qualcuno sa dirmelo?

Vorrei avere in Outlook i miei tre account di posta per non dover aprire e chiudere più volte, ma come si fa?
Grazie
Ciao

 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Quella versione di Office è molto datata e non credo supporti le autenticazioni OAuth2. Dovresti passare a un Office più recente, 2016 o 2019
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ma outlook 2007 o 97??
In ogni caso sono client troppo vecchi.
Nell'account di google devi andare a disattivare l'opzione di sicurezza sulle app meno sicure
Se vuoi usare un solo client, sempre aggiornato e gratuito, ti consiglio Thunderbird.
 

faracisa

Nuovo Utente
2
0
ti consiglio Mail che è il gestore integrato a win 10 oppure Thunderbird che è gratuito Outlook è a pagamento.
Un'altra alternativa è che in gmail vi è la possibilità di impostare l'importazione da altre caselle di posta elettronica pertanto decidi quale account utilizzare per far confluire le altre.
entra in gmail dell'account scelto, vai in impostazioni e poi account e importazioni, li ci sono da inserire i parametri stile outlook.. una volta configurato ti troverai tutte le mail in un unico account ma con indirizzi diversi
spero di esserti stato di aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili