Accoppiare due cuffie bluetooth in audio stereo

paolo.g10

Nuovo Utente
91
5
Salve, da poco ho comprato un paio di cuffiette in ear di tipo wireless. Non riesco ad accoppiarle al mio pc in modo da avere audio stereo. Al contrario, riesco solo a collegare un dispositivo alla volta al pc, quindi avendo solo audio mono. Come posso ovviare a questa situazione?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Un po' difficile da diagnosticare visto le scarse informazioni. Che cuffiette sono? Che pc hai e che sistema operativo e versione?
Cosa intendi per
collegare un dispositivo alla volta
, di quale dispositivo parli?
Puo essere un problema hardware o un problema del driver BT del sistema operativo. In genere queste cuffiette sono ormai PnP ed e' veramente raro avere problemi.
 

paolo.g10

Nuovo Utente
91
5
Un po' difficile da diagnosticare visto le scarse informazioni. Che cuffiette sono? Che pc hai e che sistema operativo e versione?
Cosa intendi per , di quale dispositivo parli?
Puo essere un problema hardware o un problema del driver BT del sistema operativo. In genere queste cuffiette sono ormai PnP ed e' veramente raro avere problemi.
Ciao, grazie per la risposta!

Allora, ho comprato queste cuffie: https://www.amazon.it/dp/B07JLZX7RS/?tag=tomsforum-21

Quando attivo il bluetooth del pc, vengono rilevati due hardware differenti, rispettivamente Soundpeats Audio L e Soundpeats Audio R (left e right). Non mi permette di accoppiarli tutti e due in modo da sentire l'audio da entrambi i dispositivi. Al momento mi permette di collegarne solo UNO e quindi di sentire l'audio stereo da un solo dispositivo, che sia destro o sinistro. Dal cellulare il problema non esiste in quanto, pur collegando al Soundpeats Audio R, l'audio viene perfettamente distribuito ad entrambi gli hardware consentendo la riproduzione audio come nel caso di cuffie cablate.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Usano la nuova versione Bluetooth la 5.0 che evidentemente non è supportata dal tuo pc, ecco perché vede due dispositivi diversi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili