PROBLEMA Accoppiamento con un nuovo controller

Pubblicità

Stefano Nisi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia ps4 non rileva nuovi controller
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Facendo il ripristino predefinito in modalità provvisoria c'è il rischio che dopo la PS4 non rileva neanche i miei tre controller che attualmente sono accoppiati.Qualcuno sa darmi una risposta certa ? Grazie!

Quale è la domanda?
Facendo il ripristino non rileva più neanche i vecchi?

Il ripristino ti chiede di collegare il controller col cavo e premere il pulsante PS
Ma non serve a nulla perdere tempo con il ripristino per attivare i controller soprattutto perché devono essere originali...
Se normalmente non te li accoppia con la procedura esatta allora hai un problema al cavo o alla porta
Sono originali?
Normalmente se li colleghi col cavo quelli funzionanti ti appaiono agganciati con il simboletto usb oltre ad essere messi in carica?

Prova ad entrare in modalità provvisoria ed utilizza il controller nuovo (originale altrimenti non funziona) con cavo e vedi se funge....

Ultima modifica:
Allora il controller che ho acquistato è originale Sony l'ho provato su un'altra PS4 e si associa regolarmente Ho provato un altro controller di un amico sulla mia PS4 e non lo associa quindi presumo che il problema sia della PS4, Ho provato a collegare un mouse sulla mia PS4 e lo associa regolarmente.in questo momento sulla mia PS4 sono associati DualShock suoni originali il problema è che non riesco ad associare un quarto joystick anche facendo tutte le procedure che ho letto e che mi hanno consigliato dall'assistenza sogni PS4. L'ultimo tentativo che dovrei fare come mi è stato consigliato e di andare in modalità provvisoria collegare il joystick con il cavetto USB e andare su ripristino predefinito, la mia paura è che una volta aver fatto ripristino predefinito la mia PS4 non rileva più i joystick che attualmente sono associati e quindi rimarrei completamente bloccato con la console.
Adesso voglio capire se con il ripristino predefinito il controller che sono associati sulla mia console vengono eliminati e quindi di conseguenza dovrei associarli facendo la classica procedere con il cavetto USB, è questa la mia paura e cioè di non riuscire più ad associare nessun controller cosa mi consigliate di fare grazie per l'aiuto

Teoricamente un ripristino NON tocca i joypad
Proprio l'altro giorno l'ho fatto ed ho usato il controller senza dover fare nulla...
A pensarci potrebbe essere che nel tempo hai associato più di 4 controller e la Play non ti consente di associarne di nuovi...
Non è mai stato detto nulla su questo e magari a te come altre persone è successo...
Però la logica impone che se ci fosse un limite di 4 controller assegnati il primo viene rimosso alla sincronizzazione di un nuovo...

In passato avevamo collegato un quarto joystick di un amico ma attualmente ne sono collegati 3,può essere questa la causa?
Quindi facendo il ripristino i tre joystick restano sincronizzati?

E' un ipotesi non confermata

come ti ho scritto sopra "in teoria" non ci dovrebbero essere problemi...

Comunque se con il cavo connesso in modalità provvisoria funziona poi non ci dovrebbero essere problemi ma ripeto in teoria...

nessuno mi ha consigliato di andare nelle impostazioni dei controller fare ricerca controller attivando ogicamente il bluetooth a nuovo controller e fare la coppia mento

Ok tu usavi cavo e tasto PS ...di solito basta questa anzi è il più efficace
L'accoppiamento bt si usa di solito per accoppiarlo con altri device BT (fatto scorsa settimana con ipad)
è un metodo "più complesso" (relativamente) e meno utilizzato su PS4...

Beh meglio così però a sto punto devi verificare perchè con cavo e PS non ti fa la stessa cosa...
Forse il cavo...

Il cavo USB che avevo era buono perché l'avevo provato su un'altra PlayStation quindi è un problema secondo me di PlayStation a livello software

Uhm non so... se fosse stato un problema di software non ti avrebbe sincronizzato via BT il ds,
visto che la connessione cablata è notoriamente più facile, sicura ed immune a problemi di interferenze....
Ma non si può mai dire...
Vabbuò l'importante è che hai risolto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro