Accoppiamento: AMPLI + CASSE

Pubblicità

farinho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, da neofita del settore vi chiedo un parere su questo impianto HT che sto studiando per casa.
Premetto che sono un patito delle casse a torre e che il mio budget non è elevatissimo. Ho letto tutte le vostre recensioni/commenti im merito a produttori/marche/modelli.

Ho pensato di realizzare un sistema con:
AMPLI : Onkyo TX-SR507
CASSE : SONY SS-FCR6000

Che ne dite?

Grazie in anticipo per l'attenzione!!
Cristian

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno a tutti, da neofita del settore vi chiedo un parere su questo impianto HT che sto studiando per casa.
Premetto che sono un patito delle casse a torre e che il mio budget non è elevatissimo. Ho letto tutte le vostre recensioni/commenti im merito a produttori/marche/modelli.

Ho pensato di realizzare un sistema con:
AMPLI : Onkyo TX-SR507
CASSE : SONY SS-FCR6000

Che ne dite?

Grazie in anticipo per l'attenzione!!
Cristian

Quanto costano i diffusori?
Sono solo due anteriori?

Questo è il link alla pagina di SONY con le caratteristiche :
http://www.sony.it/product/hcs-home-cinema-speaker/ss-fcr6000

Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese.
  • Include due eleganti casse da pavimento, oltre alle casse centrali e a due casse surround
  • Le casse frontali includono il tweeter Nano-Fine da 2,5 cm che estende la risposta in frequenza della gamma alta (40 Hz – 50 kHz) e garantisce un formidabile miglioramento dell'audio
  • I driver da 8 cm per la gamma media e da 16 cm per la gamma medio/bassa presenti nelle casse frontali incorporano la tecnologia HOP (Highly Oriented Polyolefin) di Kevlar che migliora potenza applicabile e qualità audio
  • Woofer cellulare rinforzato in Mica da 16 cm per un'incredibile sensibilità sonora e bassi superpotenti dalle casse frontali
  • Bass Reflex per una migliore riproduzione delle frequenze basse
  • Casse frontali e centrali con schermatura magnetica per una perfetta integrazione col TV senza distorsioni

Questo è il link alla pagina di SONY con le caratteristiche :
http://www.sony.it/product/hcs-home-cinema-speaker/ss-fcr6000

Caratteristiche e specifiche possono variare a seconda del Paese.
  • Include due eleganti casse da pavimento, oltre alle casse centrali e a due casse surround
  • Le casse frontali includono il tweeter Nano-Fine da 2,5 cm che estende la risposta in frequenza della gamma alta (40 Hz – 50 kHz) e garantisce un formidabile miglioramento dell'audio
  • I driver da 8 cm per la gamma media e da 16 cm per la gamma medio/bassa presenti nelle casse frontali incorporano la tecnologia HOP (Highly Oriented Polyolefin) di Kevlar che migliora potenza applicabile e qualità audio
  • Woofer cellulare rinforzato in Mica da 16 cm per un'incredibile sensibilità sonora e bassi superpotenti dalle casse frontali
  • Bass Reflex per una migliore riproduzione delle frequenze basse
  • Casse frontali e centrali con schermatura magnetica per una perfetta integrazione col TV senza distorsioni

Mah guarda,
il prezzo dei diffusori dovrebbe essere circa 350 euro.
Mentre quello dell'ampli sui 500.

Io invertirei il budget,
meglio spendere piu soldi per i diffusori.

Certo Luk,è un errore comunissimo,e credo che se potessimo avere un censimento mondiali troveremmo che si è speso più per l'ampli e meno per i diffusori nel 51 per cento dei casi almeno!
Ora,dubbi non possono esistere sull'affermare che le casse sono l'elemento di gran lunga più importanti della catena,lo sforzo economico maggiore vada sempre lì e il vantaggio sarà assicurato,ciao.
..ah!da una breve ricerca ho visto che l' Oniko si trova ad un prezzo di 340 euro,un centone e mezzo da dirottare sugli speaker!

Grazie a tutti, riassumendo brevemente:
AMPLI : ONKYO TX-SR507 --> 330,00
DIFFUSORI : SS-FCR6000 --> 200,00
SUB : SA-W2500 --> 170,00

La domanda è la seguente: senza sub la qualità dell'impianto peggiora sensibilmente oppure si avverte solo sui bassi?

Grazie!

Grazie a tutti, riassumendo brevemente:
AMPLI : ONKYO TX-SR507 --> 330,00
DIFFUSORI : SS-FCR6000 --> 200,00
SUB : SA-W2500 --> 170,00

La domanda è la seguente: senza sub la qualità dell'impianto peggiora sensibilmente oppure si avverte solo sui bassi?

Grazie!

Ah perrfetto i prezzi che avevo visto io sono tutti sballati.

Senza il sub nonavresti cali di qualità, certamente non sentiresti le freqeunze piu basse. Piu o meno dai 20 agli 80 hz.

Hai piu o meno 700 euro di budget.

Io cercherei dei kit con ampli in corredo, tipo jbl.

Senza il sub nonavresti cali di qualità, certamente non sentiresti le freqeunze piu basse. Piu o meno dai 20 agli 80 hz.

Inoltre mancherebbero le senzazioni legate alla psicoacustica e generate dalle frequenze basse.

Hai piu o meno 700 euro di budget.

Io cercherei dei kit con ampli in corredo, tipo jbl.
Ma 700 solo per i diffusori ?

Io lascerei anche perdere le Sony :D

Pensato di non prendere un AVR e di usare il PC come HTPC ?

Roberto

No, speta .. io già così sono fuori budget.
Vorrei prendermi per adesso ampli+casse, poi il sub lo posso attaccare in un secondo momento.
Ho visto diffusori Indiana Lines, però per un impianto completo il costo sale. Chario non ne parliamo, qualità superiore (a quanto leggo, poi abito anche a 2 passi da loro!!) ma prezzi inarrivabili.
Sony mi sembrava un buon compromesso!

Saluti

Fai una cosa prenditi un buon AVR e solamente per iniziare un buon paio di Floorstanding anteriori e un SUB se ci riesci, poi vai in un secondo tempo di centrale e surround back

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro