Accidenti alla mia 9600 GT

Pubblicità
si confermo che va benissimo, noproblem questione sata. tecnoware va bene uguale

si va benissimo

scusate non capisco pero :boh:
perche a lui vanno bene 16A e a me 20A no ? Oo
fatemi capire vi prego :D

una domandina: secondo voi con una 8800 gt "super" da 1GB il problema sarebbe stato piu o meno evidente ??
è molto importante per me saperlo :3

Ultima modifica da un moderatore:
scusate non capisco pero :boh:
perche a lui vanno bene 16A e a me 20A no ? Oo
fatemi capire vi prego :D
Perchè lui ha due linee da 12V che sommate danno una corrente di picco di 32A.
La 8800GT consuma leggermente di più della 9600GT. Il problema sarebbe stato più evidente sicuramente.

bene allora lunedi mi faccio montare dal mio "negoziante di fiducia" un ali da 500w (di marca differente che non ricordo davvero) che regge a due miei amici un quadcore + 8800 gt 1gb giocando a crysis a 32'
tanto me lo cambia gratis ^^
se va male anche questa metto mani al portafogli xD

bene allora lunedi mi faccio montare dal mio "negoziante di fiducia" un ali da 500w (di marca differente che non ricordo davvero) che regge a due miei amici un quadcore + 8800 gt 1gb giocando a crysis a 32'
tanto me lo cambia gratis ^^
se va male anche questa metto mani al portafogli xD
Basta che sia di marca. Perchè sennò tra qualche mese ti ritrovi con lo stesso problema ;)

niente non era l'alimentatore (ne ho uno con 2 rail da 17A e 16A) ne il trasformatore Molex->Pci (questo alimentatore ha direttamente lo spinotto pci)...

Non ho davvero idea di cosa potrebbe essere a questo punto...

niente non era l'alimentatore (ne ho uno con 2 rail da 17A e 16A) ne il trasformatore Molex->Pci (questo alimentatore ha direttamente lo spinotto pci)...

Non ho davvero idea di cosa potrebbe essere a questo punto...
Se il pc rimane acceso ma non arriva segnale al monitor rimane solo la scheda video

OT:
Comunque il negozio è buono davvero, anche i tecnici che ci lavorano... non sono solo aperti da molto...
credo che con un po' piu di esperienza miglioreranno davvero ;)
basta vedere quanti pc arrivano in quel negozietto per essere riparati in mezza giornata (nei casi gravi)! spessissimo non richiedono nemmeno il pagamento

Io la chiamerei semplicemente lealta', cosa che non hanno in molti.. Sono rimasto 20 minuti in un negozio e ne ho sentite di tutti i colori.. Da formattazioni a 70€ a cambi di HD(5400 rpm 80GB) per 90€.

Ecco perche la mia VGA si spegne:
(i test li ho eseguito usando Ragnarok Online, gioco dalla grafica semplicissima ma che riusciva a far crashare la mia VGA solamente Entrando/Uscendo [a volte bisognava ripetere l'operazione sulle 25 volte] dalla casetta del fabbro a Prontera)

• overclockata: anche solo roba di 50Mhz allo shader "O" 25Mhz al core "O" 25Mhz alla memoria-> CRASH dopo circa 15 entra/esci
  • over fan: risultato praticamente identico a sopra
  • default: stesso, anzi a dir la verita non avevo mai provato un vero "default" in quanto o avevo la PCI Frequency o la ventolina over... quindi risultati simili a sopra (credo che all'alzarsi della PCI Freq. si alzi anche il Core)
  • 100% default: ovvero PCI Frequency 100, 675Mhz core, 1700Mhz Shader, 900Mhz Memoria e ventolina al 35%- NON CRASHA MAI !!! (in 3 test da 125 entra/esci [si proprio cosi... -_- avevo tempo da perdere che volete?] e oltre 100 teletrasporti [anche questi mi facevano crashare]
Quindi o overclock con Riva o con NTune o con Expertool o con un altro programma orrendo che sconsiglio (geforce tweak qualcosa) MI BASTA METTERE POCO POCO MANO A QUALCHE PARAMETRO PER OTTENERE QUEI PIACEVOLISSIMI CRASH...

Secondo voi perche ?
(se ricominciate con l'ali lpotete vederlo nel mio profilo... non sara il massimo ma 16A/17A e spinotto PCI... Oo)

*correzzione: 17/18 Ampere sulle due linee 12v... puo davvero essere che l'ali non regga un OC cosi leggero ?!? sottolineo le congiunzioni O nel messaggio soprastante... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro