PROBLEMA Accetto consigli

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io abito al confine con la svizzera, ho fatto 1 mese fa un colloquio con una multinazionale(perchè chiaramente sto cercando di migliorare la mia posizione lavorativa) e esplicitamente la tizia con cui ho fatto il colloquio mi fa:
"quelli senza laurea li consideriamo solo nel caso volessero intraprendere la strada di manutentore dei nostri impianti utensili oppure per diventare operai di macchina, le posizione ambite devono avere almeno un titolo di laurea ecco perchè analizziamo attentamente per le posizioni di marketing/programmazione solo persone con laurea ed esperienza già pregressa nel mondo del lavoro"

l'azienda in questione si chiama Mikron
 
  • Mi piace
Reazioni: V&N0M

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Capisco, alcuni miei colleghi nella mia stessa situazione stanno continuando, ma come minimo perderanno 2-3 anni per laurearsi alla triennale, non so se ne valga la pena prendere la laurea in 5-6 anni buttando una marea di tempo a viaggi anche in orari assurdi (a volte stavo più tempo in treno che a lezione, in realtà il treno è 40 min, poi 15 min di autobus, e 20 di camminata, si arriva già stanchi, al ritorno idem e dovevo studiare )
Se a te questo tram tram "ti distrugge" e proprio non ce la fai è un conto.
Che non ne valga la pena solo perché ci si possa mettere il doppio del tempo proprio NO. Vatti a prendere la Laurea intanto.
Ti ritroverai in quegli anni futuri a vedere il tuo amico, compagno di corso Laureato e ...........!!
 
  • Mi piace
Reazioni: V&N0M

V&N0M

Nuovo Utente
130
29
Finisce a fare il monkey coder. A me ha colpito la sua storia riguardo gli esami ( analisi e fondamenti ). A me sembra che voglia trovare la strada più veloce e facile perchè non ha voglia di impegnarsi all'università ( alias voglia di studiare ). Alcune materie sono noiose, molte sono pure difficili da capire e richiedono ancora più studio del normale. Ma sei all'università, non alle superiori.
Detto questo, che rimane sempre un opinione di chi non conosce personalmente v&nom, concordo pienamente con BAT.
Devo ammettere che HAI RAGIONE! Purtroppo la matematica non mi piace fatta a quei livelli, le lezioni di matematica discreta e fondamenti per me erano noiosissime...(ancora non avevo fatto analisi) detto questo pensavo che programmare significasse diventare un code monkey, come mi hanno fatto credere molti miei colleghi dicendomi "tranquillo la matematica non ti serve a programmare, serve solo a farti sviluppare logica, punta al 18 e via" dalle vostre parole capisco che fare l'informatico significa ben altro, detto questo io cambio strada perche' affrontare 6-7 materie matematiche con molte ore senza alcuna voglia di studiarle e capirle significa uccidersi, non parliamo di scuola superiore dove bastava un po di forza di volonta' per prendere quel 7-8 in mate.
Grazie a tutti per le risposte!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!