PROBLEMA Accetto consigli

Pubblicità
io abito al confine con la svizzera, ho fatto 1 mese fa un colloquio con una multinazionale(perchè chiaramente sto cercando di migliorare la mia posizione lavorativa) e esplicitamente la tizia con cui ho fatto il colloquio mi fa:
"quelli senza laurea li consideriamo solo nel caso volessero intraprendere la strada di manutentore dei nostri impianti utensili oppure per diventare operai di macchina, le posizione ambite devono avere almeno un titolo di laurea ecco perchè analizziamo attentamente per le posizioni di marketing/programmazione solo persone con laurea ed esperienza già pregressa nel mondo del lavoro"

l'azienda in questione si chiama Mikron
 
Capisco, alcuni miei colleghi nella mia stessa situazione stanno continuando, ma come minimo perderanno 2-3 anni per laurearsi alla triennale, non so se ne valga la pena prendere la laurea in 5-6 anni buttando una marea di tempo a viaggi anche in orari assurdi (a volte stavo più tempo in treno che a lezione, in realtà il treno è 40 min, poi 15 min di autobus, e 20 di camminata, si arriva già stanchi, al ritorno idem e dovevo studiare )
Se a te questo tram tram "ti distrugge" e proprio non ce la fai è un conto.
Che non ne valga la pena solo perché ci si possa mettere il doppio del tempo proprio NO. Vatti a prendere la Laurea intanto.
Ti ritroverai in quegli anni futuri a vedere il tuo amico, compagno di corso Laureato e ...........!!
 
Finisce a fare il monkey coder. A me ha colpito la sua storia riguardo gli esami ( analisi e fondamenti ). A me sembra che voglia trovare la strada più veloce e facile perchè non ha voglia di impegnarsi all'università ( alias voglia di studiare ). Alcune materie sono noiose, molte sono pure difficili da capire e richiedono ancora più studio del normale. Ma sei all'università, non alle superiori.
Detto questo, che rimane sempre un opinione di chi non conosce personalmente v&nom, concordo pienamente con BAT.
Devo ammettere che HAI RAGIONE! Purtroppo la matematica non mi piace fatta a quei livelli, le lezioni di matematica discreta e fondamenti per me erano noiosissime...(ancora non avevo fatto analisi) detto questo pensavo che programmare significasse diventare un code monkey, come mi hanno fatto credere molti miei colleghi dicendomi "tranquillo la matematica non ti serve a programmare, serve solo a farti sviluppare logica, punta al 18 e via" dalle vostre parole capisco che fare l'informatico significa ben altro, detto questo io cambio strada perche' affrontare 6-7 materie matematiche con molte ore senza alcuna voglia di studiarle e capirle significa uccidersi, non parliamo di scuola superiore dove bastava un po di forza di volonta' per prendere quel 7-8 in mate.
Grazie a tutti per le risposte!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top