accesso totale

• Autore discussione Autore discussione Simi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
seeeera.
ho una piccola curiosità: come si accede a windows come amministratore?
mi è capitato in un paio di occasioni di trovarmi di fronte ad un divieto a procedere con non so più quale operazione perché non possedevo tutti i diritti di accesso. ho scoperto, quel giorno, che non basta essere l'unica utilizzatrice del proprio pc ed entrare con l'account principale per potersi definire realmente amministratrice del sistema.
spero che non sia legato a xp professional perché io ho la versione home. ad ogni modo, le configurazioni del PC sono sotto il mio nome utente e la domanda è semplice. se qualcuno sa qualcosa batta un colpo.

p.s. in caso sappiate aiutarmi, mi piacerebbe anche sapere come aggiungere la voce nel menu contestuale.

merci!

Ma guarda che sotto XP il tuo Account di base e' di tipo amministratore e il problema che hai non dovrebbe presentarsi,sempre che tu non stia usando un account di tipo Standard. Se utilizzi un account di tipo standard nel momento in cui accedi al sistema dovresti poter scegliere tra due Account,un amministratore e uno standard limitato (il tuo). Se non hai questa opzione all'avvio vuol dire che il programma che utilizzi ha qualche problema e invece se stai cercando di accedere a qualche cartella e ti si presenta il messaggio che non hai i diritti per poterla aprire vuol dire che semplicemente non sei la proprietaria di questa cartella e se hai Xp Professional puoi in qualche modo ottenere questi diritti,ma con Xp home non so come si fa...

ciao. sì, insomma, io ho il classico account che si ottiene registrando windows al momento dell'installazione del sistema operativo. quello che ti consente di poter accedere a tutte le cartelle , installare/disinstallare quello che ti pare ecc.
all'avvio non ho opzioni di scelta. entro direttamente. in seguito ho anche aperto un account guest da avviare quando lascio il mio PC in mano ad altre persone per più di 10 minuti (non si sa mai che possano combinare sulla mia macchinetta amatissima).
però ho notato, leggendo alcuni siti, che l'account principale non corrisponde in tutto e per tutto a quello dell'amministratore in senso stretto. inoltre rimane il dubbio su come aggiungere la dicitura di accesso sul menu contestuale.

p.s. a comprova dei dubbi avanzati, tempo fa, posi la stessa domanda a un programmatore e ricordo che mi confermò la cosa. poi, se ci stessimo sbagliando entrambi non posso ancora saperlo.

in ogni caso grazie.

Windows Vista nasconde al proprio interno un super Admin disattivato, per mezzo del quale è possibile fare quasi tutto, oltretutto non utilizza controllo UAC
ma per quanto riguarda XP non credo esiste una cosa del genere, dovresti avere già il pieno controllo.

Windows Vista nasconde al proprio interno un super Admin disattivato, per mezzo del quale è possibile fare quasi tutto, oltretutto non utilizza controllo UAC
ma per quanto riguarda XP non credo esiste una cosa del genere, dovresti avere già il pieno controllo.

Dove scusa ??? Io sono amministratore, ma questo super admin mai sentito, comunque si puo disattivare l'UAC :sisi:

mi state dicendo che ho avuto un'allucinazione? caspita! eppure mi è successo. due volte. non potevo accedere.
ragassuoli.. non è che non mi fido però devo sbatterci la testolina. d'altronde, avevo letto un articolo (incomprensibile per via della lingua..), un programmatore me lo ha confermato (anche se non so più come rintracciarlo) e mi è capitato di trovarmi questo messaggio sul PC. non ricordo in che occasione ma è accaduto.
:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro