accesso remoto su Xubuntu 7.04 HELP

chourmo

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
ho appena installato sul pc su cui lavoro in ufficio Xubuntu (il pc e' un po' una carretta di 6/7 anni fa e altre distribuzioni non ne volevano sapere).
I risultati sono stati sorprendenti senonche' ho un grave problema.

Non mi riesce di accedere da remoto ne' in ssh, ne' con scp e nemmeno mi permette di setenvare il display per far partire un'applicazione grafica da un altro pc.
Credo sia un problema di protezione dal momento che con ssh e scp riesco tranquillamente ad andare dal mio verso l'esterno.
E' il viceversa che e' impossibile (il messaggio che ricevo e'

host1_prompt> ssh myhost
ssh: connect to host myhost port 22: connection refused
)
Qualcuno mi da' una mano ???
Grazie mille
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
non è che un router/firewall tra te e il pc in azienda ti tronca la connessione? controlla ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: AMD64

chourmo

Nuovo Utente
2
0
Beh in realta' direi che non e' possibile. Dato che le macchine tra cui mi collego (o cerco di collegarmi) sono macchine di uno stesso dominio.
Deve essere sicuramente un problema di configurazione della mia macchina, ma non riesco proprio a capire come metterci le mani
 

airex

Utente Èlite
2,394
14
CPU
Intel Core2Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-G33M-DS2R
HDD
1x80GB Sata2 + 1x320GB Sata2
RAM
2 x 2048MB DDR2 800MHz
GPU
NVidia 8800GT 1GB
Audio
Intel HDA
Monitor
LCD Samsung 19"
PSU
LC Power Green Power V2.0 - 550 Watt
OS
Linux Slackware64
dalla macchina "casalinga" dai un bel traceroute "macchina_azienda" in modo da vedere cosa c'è in mezzo.

Per quanto riguarda la configurazione di ssh guarda in /etc/ssh/sshd_config , magari anche i log di sistema ti possono aiutare a capire eventuali anomalie (guarda in /var/log)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!