Accesso ip-camera da remoto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prudens

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, non sono sicuro di aver indovinato il forum giusto ma spero di si.
Il mio problema consiste nel non riuscire ad avere accesso da remoto alla mia videocamera installata in negozio.
Ho installato la camera regolarmente sul router Alice del pc in negozio, infatti se digito l'indirizzo IP della camera nella barra degli indirizzo del broswer posso avere accesso regolare alla visione.
Ho provato a fare lo stesso sul pc di casa ma non riesco....il broswer impega qualche minuto per la connessione e poi appare la finestra di errore per problemi di connessione.
Dove sto sbagliando? Perchè sul pc del negozio va tutto bene mentre su quello di casa, ovvero da remoto, non riesco a fare lo stesso?
Qualcuno gentilmente riesce a spiegare ad un imbranato come me come divincolarmi da questa situazione?

se digiti lo stesso indirizzo 192.168.1.125 tanto per dirne una se sei a casa è normale dato che non sei sulla stessa rete della camera. Dovresti registrare un dns a patto che il router alice sia in grado di gestirlo. In poche parole registrando il dns e scrivendo per esempio http://mionegozio.net/camera il tuo pc sarà in grado di visualizzare la telecamera interna del negozio. Per la registrazione del dns ci sono anche servizi gratuiti che ti permettono di fare ciò che chiedi

Ok. Credo di aver capito. Puoi dirmi passo per passo come effettuare questo collegamento? Grazie 1000

Grazie Federico83. Ho letto la guida e credo di aver capito. Ti volevo soltanto chiedere un'altra cosa. Quando ho attivato Alice ho chiesto al tecnico che lo ha installato se avevo un IP statico e lui mi ha confermato che il mio IP è appunto statico. E' possibile? Nel caso in cui sia veramente così, cambia qualcosa? Dove trovo il mio IP ed a quel punto come faccio a raggiungere il mio pc senza dover installare il programmino che mi hai consigliato e magari senza dover tenere acceso il pc stesso? Troppe domande vero? Scusa e grazie per la pazienza.

Grazie Federico83. Ho letto la guida e credo di aver capito. Ti volevo soltanto chiedere un'altra cosa. Quando ho attivato Alice ho chiesto al tecnico che lo ha installato se avevo un IP statico e lui mi ha confermato che il mio IP è appunto statico. E' possibile? Nel caso in cui sia veramente così, cambia qualcosa? Dove trovo il mio IP ed a quel punto come faccio a raggiungere il mio pc senza dover installare il programmino che mi hai consigliato e magari senza dover tenere acceso il pc stesso? Troppe domande vero? Scusa e grazie per la pazienza.

il tecnico è un burlone per avere un ip statico si paga... di solito anche nelle business si ha un indirizzo dinamico.

diciamo che non cambia nulla tra ip fisso e dinamico con il dns di no ip anche se cambi ip risolve il nome e ti colleghi.

il tuo ip pubblico lo puoi vedere su My IP address? Free IP Address tracer and IP address lookup

per quanto riguarda il sistema operativo il programma gira anche su seven.

Federico83, grazie ancora per le risposte tempestive ed esaurienti. Domani proverò ad installare il programma che mi hai suggerito e spero di non disturbare ancora gli utenti come te di questo utilissimo forum. Grazie per ora e a domani!

Buongiorno Federico83, sono di nuovo a disturbare perchè ho fatto tutte le procedure che mi hai suggerito creando il dns. Sono entrato nel settaggio della IPcamera ed ho inserito i parametri per il raggiungimento della periferica. Il problema adesso è un'altro: Secondo le procedure fornite con la camera, dopo aver settato i parametri del dns, devo aprire una porta dedicata che di default è la 80. Nella procedura di modifica parametri la periferica mi conferma che l'acquisizione del dns è andata a buon fine mentre la procedura di apertura automatica delle porte tramite UPnP non è riuscita [UPnP Stato > UPnP Fallito: Errori nella chat con dispositivo UPnP] (Questo è il messaggio di errore che ricevo)
Infatti il server non riesce a raggiungere la periferica tramite il browser. Ho provato allora a cambiare il numero della porta in 650 ma la procedura di apertura delle porte non funziona nemmeno in questo caso.
Che faccio?

ciao devi fare un redirect della porta per esempio se la porta esterna è 8085 devi fare il redirect della porta 80 editandolo avrai modo di vedere all'esterno

Ciao Federico83, puoi essere così gentile da spiegarmi come fare ciò che mi suggerisci?......ahimè sono proprio 'gnurant

mettiamo che l'indirizzo della ip cam si 192.168.1.50:8083 ok?
devi andare su No-ip tramite il pc della stessa rete dove sta la ip cam quindi dell'ufficio\negozio in alto sulla sinistra dentro la tua area personale di no-ip avrai in alto Hosts/Redirects cliccaci poi vai su Manage Hosts clicca su add a Host metti il nome e poi seleziona Port 80 Redirect e gli metti la porta 8083. Così dall'esterno puoi accedere alla web cam

Un'ultimissima domanda Federico. Ho fatto tutto quanto mi hai detto ed è andato tutto bene. Ho pure reindirizzato sulla porta della camera come mi hai suggerito. Mi sento anche un po' stupido a chiedere ma....cosa devo digitare nella barra del browser dell'altro pc da cui mi voglio collegare?
PS Mi hai detto che sia il pc che logicamente il router devono stare accesi ma devo avviare anche il programma di no-Ip? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro