PROBLEMA Accesso IP Cam di sorveglianza dlink DCS-942L

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Ciao a tutti
circa 13 anni fa acquistai la videocamera di "sorveglianza" dlink modello DCS-942L dopo qualche anno non la usai piu ma ora mi servirebbe e vorrei riportarla in vita ma ho un problema.
per fare il login sul sito dlink mi dice che il mio sistema operativo o il browser non è supportato e mi dice di usare internet explorer che però non mi funziona perchè non esiste piu, comunque sia sono riuscito tramite tool wizard a configurare la camera sull'indirizzo IP 192.168.x.y... posso accedere dall'applicazione sullo smartphone ma non mi permette di modificare i parametri e dovrei accedere tramite IP solo che andando su questo IP da chrome mi esce la scritta rossa:

The browser you are using may have difficulty receiving images and video. If you experience any issues viewing this page, we suggest using Internet Explorer, Mozilla Firefox, or Apple Safari.

Ok allora ho scaricato mozilla firefox, metto l'IP, mi esce di mettere le credenziali le inserisco e da qui parte un infinito caricamento che non finisce mai e non porta a niente...

Cam collegata al router vodafone station bianco tramite ethernet, pc collegato tramite ethernet, cosa posso fare per poter collegare al pc la camera e poterla settare come mi serve dall'indirizzo IP???
grazie a chi mi aiuterà
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
eheheh è uno di quei dispositivi che funzionava solo ocn internet explorer perchè l'unico che supportava quell'abominio di activex.
In ogni caso IE è abilitabile seguendo questa guida microsoft
 

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
eheheh è uno di quei dispositivi che funzionava solo ocn internet explorer perchè l'unico che supportava quell'abominio di activex.
In ogni caso IE è abilitabile seguendo questa guida microsoft
Ciao grazie sono riuscito ad installare internet explorer solo che non capisco perchè anche con lui metto l'IP e le credenziali e inizia un infinita "attesa..." che non porta mai a niente
posso chiederti un aiuto su come posso fare per sistemare sta cavolo di cam visto che sei l'unico che conosce questo tipo di tecnologia antiquatissima
Grazie :)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
Il consiglio sarebbe passare a una cam più moderna che abbia già magari anche supporto cloud.
Ne ho montate 4 o 5 tanti anni fa pe gente che non voleva spendere, quelle dlink facevano schifo già a itempi, e infatti poi si vede come la mancanza di qualità non paghi.
Puoi accedere allo stream video direttamente con un player RSTP, ma la qualità è veramente obbrobriosa
rtsp://IP-CAM/play1.sdp

Consiglio: buttala
 

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Il consiglio sarebbe passare a una cam più moderna che abbia già magari anche supporto cloud.
Ne ho montate 4 o 5 tanti anni fa pe gente che non voleva spendere, quelle dlink facevano schifo già a itempi, e infatti poi si vede come la mancanza di qualità non paghi.
Puoi accedere allo stream video direttamente con un player RSTP, ma la qualità è veramente obbrobriosa
rtsp://IP-CAM/play1.sdp

Consiglio: buttala
Che si da buttare concordo, però visto che già cel'ho volevo vedere se riuscivo a riportarla in vita che anche se pessima, però gia la ho.
RSTP non riesco a farlo funzionare, però il vedere la cam in realtime lo posso già fare dall'app di dlink che in cloud mi fa vedere quel che succede... quel che volevo fare era impostare la registrazione su sd (già inserita) quando si palesa un movimento e poi successivamente scaricare sul pc quel che c'era sulla SD senza andare a togliere la sd ma direttamente dall'IP, ricordo che si poteva fare, il problema è che non riesco piu ad accedere all'IP, pensavo che internet explorer me lo permettesse di fare e invece carica carica e non mi porta niente :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!