Accesso impossibile alla memoria della fotocamera

Stè

Nuovo Utente
4
0
Da qualche giorno XP (SP1) non riesce più ad accedere alla memoria interna della mia fotocamera, una Mustek GSm@rt D30, rimandando il messaggio:
"Disco F: non formattato. Formattare disco?"

Premetto che fino all'ultima volta che l'ho usata, qualche mese fa, vi accedeva normalmente. La fotocamera in condizioni normali non utilizza programmi propri di interfaccia ma viene vista dal pc come disco removibile.
Ho provato anche con altri programmi esterni ma qualsiasi accesso alla memoria risulta impossibile. D'altro canto ho collegato la macchina su un altro pc e lì funziona normalmente, quindi è un problema legato alla mia attuale configurazione. Ho anche provato a formattarla sia dalla fotocamera sia tramite windows sull'altro PC ma non è servito a nulla.

In questi mesi ho istallato vari programmi, tra cui diverse patch mensili di XP, Office 2003 (l'ultima cosa grossa che ho caricato su) e il programma di interfaccia di un cellulare, collocato su porta IrDA (ma sempre via USB).

Cosa che ho notato, quando apro "proprietà" sul disco F:, tra i menù a linguetta compaiono anche due che si riferiscono al suddetto cellulare, che però non è collegato (forse è normale, ma a questo punto, segnalo cmq la cosa) in quel momento.
Possibile che i driver del cell. o magari qualcuno di windows, recentemente istallati, abbiano in qualche modo "appaltato" questa unità F: e che quindi quando tocca alla fotocamera usarla, non venga riconosciuta come memoria valida?
In tal caso non sarebbe possibile far assegnare alla macchina una unità virtuale diversa da F: già occupata? Ammesso che sia questo il problema.

Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili