Accesso cartella condivisa

Pubblicità

alexvisco

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
48
Salve
Ho creato una cartella condivisa in rete locale tra pc windows e mac per spostare i file di lavoro.
Ora vorrei che la cartella su windows sia accessibile anche quando il pc mac è spento per interagire con i file.
E' fattibile?
Grazie

Salve
Ho creato una cartella condivisa in rete locale tra pc windows e mac per spostare i file di lavoro.
Ora vorrei che la cartella su windows sia accessibile anche quando il pc mac è spento per interagire con i file.
E' fattibile?
Grazie
La cartella deve essere su un dispositivo che non è spento altrimenti non è accessibile.

O metti un NAS, ovvero un dispositivo di rete sempre acceso da utilizzare come storage dati, ovvero da lì condividerai i tuoi dati, quindi sempre accessibili anche da remoto, o usi un sistema cloud che sarà semper accessibile una volta connesso a internet

Se è spento, mi sembra più che normale che non sia accessibile.
Non vedo il problema, puoi usare una sincronizzazione con una cartella locale sul PC.
Ma, anche qui, se non sono contemporaneamente accesi non si sincronizzano.
O,se tieni prevalentemente acceso il Windows, la condivisione falla sul Windows.
Puoi usare Google drive, OneDrive per quel che offrono sul gratuito, ma sei un po' vincolato ai tempi se hai connessione lenta e usi file grandi.
Puoi comunque impostare i file disponibili offline, verranno scaricati in locale ad ogni modifica.

.

Se è spento, mi sembra più che normale che non sia accessibile.
Non vedo il problema, puoi usare una sincronizzazione con una cartella locale sul PC.
Ma, anche qui, se non sono contemporaneamente accesi non si sincronizzano.
O,se tieni prevalentemente acceso il Windows, la condivisione falla sul Windows.
Puoi usare Google drive, OneDrive per quel che offrono sul gratuito, ma sei un po' vincolato ai tempi se hai connessione lenta e usi file grandi.
Puoi comunque impostare i file disponibili offline, verranno scaricati in locale ad ogni modifica.

.
quale sarebbe la procedura per scaricarli in locale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro