RISOLTO Accesso automatico all'avvio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheLoller221

Nuovo Utente
8
2
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus PRIME B450-Plus
HDD
SSD Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8x2 Gb HyperX Fury 2400 Mhz
GPU
MSI Nvidia GTX 750 Ti OC 2 Gb
PSU
Cooler Master Masterwatt 600W
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti!
Da diverso tempo sul mio precedente pc fisso riscontro un problema, il fatto che il computer all'accensione faccia l'accesso automatico all'ultimo account utilizzato prima dello spegnimento del pc, però chiedendomi sempre la password prima di accedere.
Esempio: Mario ha usato il computer con il suo account ed ha spento il pc, Giovanna accende il pc ed accede al suo account, però quando si va a vedere gli account del pc segnala che l'account di Mario sia stato effettuato l'accesso.
Questo problema si è ripresentato anche dopo l'installazione di Windows sul mio nuovo pc fisso.
Entrambi i sistemi sono Windows 10 Pro.
Per qualsiasi altra informazione chiedetemi pure, grazie in anticipo :)
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,049
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti!
Da diverso tempo sul mio precedente pc fisso riscontro un problema, il fatto che il computer all'accensione faccia l'accesso automatico all'ultimo account utilizzato prima dello spegnimento del pc, però chiedendomi sempre la password prima di accedere.
Esempio: Mario ha usato il computer con il suo account ed ha spento il pc, Giovanna accende il pc ed accede al suo account, però quando si va a vedere gli account del pc segnala che l'account di Mario sia stato effettuato l'accesso.
Questo problema si è ripresentato anche dopo l'installazione di Windows sul mio nuovo pc fisso.
Entrambi i sistemi sono Windows 10 Pro.
Per qualsiasi altra informazione chiedetemi pure, grazie in anticipo :)
Ciao. Non ho capito cosa succede quando Giovanna riaccende il pc per accedere al suo account, dopo essere stato utilizzato e spento da Mario :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

TheLoller221

Nuovo Utente
8
2
CPU
AMD Ryzen 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus PRIME B450-Plus
HDD
SSD Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8x2 Gb HyperX Fury 2400 Mhz
GPU
MSI Nvidia GTX 750 Ti OC 2 Gb
PSU
Cooler Master Masterwatt 600W
OS
Windows 10 Pro x64
Praticamente quando Giovanna riusa il pc e va nel menù Start e va nel menù per disconnettersi oppure accedere con un altro account vede scritta la dicitura "Accesso eseguito" sotto l'account di Mario.
Comunque sia alla fine ho risolto, non ho controllato bene nelle impostazioni, l'impostazione incriminata è in Account>Opzioni d'accesso>Privacy e sarebbe quella con la seguente descrizione:
"Usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del mio dispositivo e riaprire le mie app dopo un riavvio o un aggiornamento."
Scusa il disturbo e grazie comunque c:
 

Allegati

  • Screenshot (17)_LI.jpg
    Screenshot (17)_LI.jpg
    749.8 KB · Visualizzazioni: 17
  • Mi piace
Reazioni: BWD87
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili