RISOLTO Accesso all'UEFI su notebook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 16812

Ospite
Dal menu di boot di Windows dovrebbe essere possibile arrivarci: vai su "update e sicurezza", poi su "update e ripristino", vai sul ripristino e su "riavvia ora" ?
Riavviando, sul menu di boot clicca su "troubleshoot", vai sulle opzioni avanzate e clicca su "impostazioni UEFI".
Riavvia e il sistema accederà all'UEFI ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
È quello che ho provato a fare, come ho detto prima. Però non funziona, finisco nel classico BIOS.
Ah, ho messo la password al mio BIOS, può essere quello il problema?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Avrei bisogno di aiuto per accedere all'UEFI... Ci sono spiegazioni per quello descritto sopra?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
È quello che ho provato a fare, come ho detto prima. Però non funziona, finisco nel classico BIOS.
Ah, ho messo la password al mio BIOS, può essere quello il problema?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Avrei bisogno di aiuto per accedere all'UEFI... Ci sono spiegazioni per quello descritto sopra?

Salve.

Non vorrei che quello sia l' Uefi anzichè il Bios.
 

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
Ciao! Grazie per la risposta innanzitutto.
Si l'avevo pensato anch'io, però se ci pensiamo l'UEFI ha un'interfaccia grafica più bella, ha più opzioni e si può usare anche con tastiera e mouse, quindi... non so.
Dici che questo "tipo di UEFI" non c'è sul mio notebook o sui notebook in generale?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
È quello che ho provato a fare, come ho detto prima. Però non funziona, finisco nel classico BIOS.
Ah, ho messo la password al mio BIOS, può essere quello il problema?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

Avrei bisogno di aiuto per accedere all'UEFI... Ci sono spiegazioni per quello descritto sopra?

La procedura per accedere al firmware UEFI è quella descritta, l'UEFI implementato da Acer non è "puro" in quanto è supportata la modalità "bios Legacy", ciò vuol dire che le funzioni UEFI sono "controllate" dal bios standard allo scopo di migliorare la compatibilità con i S.O. più vecchi (non compatibili con l'UEFI) ?
In questo caso non è possibile modificare l'interfaccia grafica del bios ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili