Accesso alla cartella destinazione negato - Windows 10

andrea2112

Nuovo Utente
32
2
Buonasera a tutti, questa mattina su una macchina Windows 10 (versione 1909) [che identificherò con "A"], mi si è presentato un problema insolito.
La macchina appartiene al dominio aziendale e l'utente "a" vi accede come amministratore locale.
Sul server "B" (Windows Server 2012 R2) sono presenti diverse share di rete, più o meno accessibili dagli utenti del dominio a seconda del gruppo/i di appartenenza.
Nel caso specifico, l'utente "a" può accedere solamente in "lettura" alle share del server "B", nonostante abbia verificato e constatato che abbia assegnato tutti i diritti applicabili, ossia il full controll (verificato attraverso gli Effective Access sulla cartella condivisa). Quando provo a creare un semplice file .txt mi appare il messaggio: "Accesso alla cartella destinazione negato"
1609769574672.png
Ho provato a levare ed inserire nuovamente la macchina "A" dal dominio, a riavviare e spegnere "A", ad effettuare aggiornamenti del sistema operativo, ma ad ora non c'è niente da fare.
Molto probabilmente mi sfugge qualcosa di banale, ma se avete dei consigli da darmi sono ben accetto nell'ascoltarli e provarli.
Grazie a tutti.
Buona serata.
P.s. Il riavvio del server non lo posso fare durante orario di lavoro, altrimenti rischio la lapidazione XD
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!