Accesso al server da diversi monitor via HDMI

gnogni

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
avrei intenzione di utilizzare un unico pc/server da collegare tramite cavo HDMI (wireless mi han detto che al momento non è ancora possibile) ai vari monitor/LCD che ho nelle stanze di casa (in pratica quello che si fa in sala come media center, averlo a disposizione in ogni stanza della casa).

Quello che voglio evitare è di avere(comprare) client da posizionare in ogni stanza della casa.

Essendo piu di 1 in famiglia la necessità è avere un accesso multiplo al server utilizzando diverse tastiere/mouse Wless.

Avete idee per realizzare una cosa del genere? Cercando ho visto che diversi anni fa si poteva gestire questa situazione (LINUX+Tastiere/Mouse con cavo). Ora siamo nel 2009 esistono WM, TS etc..e credo/spero che qualcuno abbia perfezionato questa tecnologia che permette di fare risparmiare diversi soldi..

Se così non fosse, potete darmi consigli per ottenere lo stesso risultato, spendendo il meno possibile(io pensavo a mini pc come client...(ma costano sui 300 euro.. e mi sembra un po eccessivo dato che li userei solo come ponte per il TS al server))?

A secondo di come mi risponderete vedrò come cablare la casa.

Spero che non ci sia un altro topic di questo tipo nel forum. L'ho cercato ma nada. In tal caso potete girarmelo.

Grazie in anticipo!
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!