DOMANDA Accesso ad account senza password avviando con WOL

enricopunto

Nuovo Utente
55
2
CPU
i7 - 4790K
Dissipatore
Rryorig R1 Universal
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 250GB
RAM
Corasair Vengenace Pro DDR3 2x8GB a 1600 Mhz
GPU
Asus GTX 970
Monitor
AOC 2770G4
PSU
Corsair VS650
Case
Cooler Master StormTrooper
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti! Oggi mi sono chiesto una cosa: esiste un metodo per avviare il pc (con windows 10) ed accedere senza inserire la password se si avvia il pc tramite WOL?

Vi spiego meglio la mia situazione. Ho lo steam link a casa e ho configurato con successo il sistema Wake-up On Lan. Siccome vorrei riuscire a rendere il tutto più automatizzato possibile (e il mio pc ha una PW all'accesso) mi chiedevo se ci fosse un modo o un tool che permette di accedere a windows senza inserire la password quando si avvia il pc tramite WOL, così da poter utilizzare lo steam link come se fosse una vera e propria console. Avvio steam link, tramite WOL accendo il pc, scelgo il gioco, gioco, spengo il pc da steam link) questa la mia idea. Pensate sia possibile?

Io ho un tool che fa una cosa simile, ovvero tramite chiavetta usb (se inserita) entra automaticamente senza bisogno di dover inserire i dati manualmente (si chiama Rohos Logon). Qualcuno sa darmi qualche consiglio o indicazione? Ovviamente so che sarebbe più semplice togliere totalmente la PW dal pc, ma sapete com'è, un po' di privacy non guasta mai!

Grazie in anticipo a tutti :)
 

luigir

Nuovo Utente
118
6
CPU
I5-6600k @4.2Ghz
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme4
HDD
Western digital 2.5" 500gb / Samsung SSD 850Evo 250gb
RAM
HyperX Savage 8gb Ddr4 2400mhz Cl12
GPU
Nessuna per ora
Monitor
Samsung T24C350
PSU
XFX XTR 650W
Case
Zalman Z11 neo
OS
Windows
https://www.ilwebmaster21.com/i-programmi/windows-autologon

Non l'ho provato personalmente ma ho provato altri software sviluppati da questo sito sempre funzionanti.

A proposito di rohos, dopo l'ultimo aggiornamento di windows (che riapre le ultime app usate appena prima dello spegnimento o riavvio), non funziona più al primo avvio (cioè il login di windows non lo fa in automatico) ma solamente ad avvio inoltrato se blocco il pc (inserisco la pennetta e si sblocca). A te funziona?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!