Accesso Account Utenti Windows 7

Pubblicità

Cuny91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi,
da qualche giorno ho cambiato sistema operativo passando da XP a 7..siccome utilizzo lo stesso pc con mio fratello,
abbiamo creato due account diversi solo che è cambiato qualcosa rispetto ad XP, mi spiego: in XP bastava che mettessi una
password al mio account utente ed in questo modo nessuno, a parte io, poteva accedere ai miei file. Ho riscontrato che in 7 non è cosi
(forse sbaglio :/ ) cioè anche se immetto una password anche lui tramite "risorse del computer > utenti >..." può accedere
benissimamente ai miei file..siccome sono un pò geloso vorrei sapere il modo più semplice per far si che non acceda..
Ho provato in proprietà cartella alle condivisioni ma entrando con il suo account (non ha ancora inserito password) ho verificato che
la cosa persiste anche con un semplice "si" ad un messaggio di avviso che si apre in questa occasione..
Qualche consiglio? Grazie in anticipo :)

Ho visto ora e con un account non amministratore non è possibile accedere ai file degli altri. Con un account amministratore invece sì. Ma non posso verificare se può sui file di un altro amministratore. In ogni caso se è interessato a vedere i tuoi file gli basta avviare in live una distribuzione Gnu/Linux ed esplorare il disco senza problemi. La soluzione sarebbe crittografare la propria cartella personale, ma non so come si faccia su Windows.

Click destro sulla cartella interessata --> Proprietà --> Scheda Sicurezza --> Modifica

Qui puoi impostare il controllo di tutte le autorizzazioni per tutti gli utenti..

però tramite una distro linux si riesce comunque ad accedere ai files , perchè linux bypassa i diritti di ntfs

Potresti anche mettere le password alle cartelle, è la prima cosa che mi viene in mente certo non sarà comodo però è facile e efficace.
(NON CREDO CHE TUO FRATELLO SI FACCIA I CAVOLI TUOI, MAH!!)

Potresti anche mettere le password alle cartelle, è la prima cosa che mi viene in mente certo non sarà comodo però è facile e efficace.
(NON CREDO CHE TUO FRATELLO SI FACCIA I CAVOLI TUOI, MAH!!)

Si lo so, ma siccome mi sono preso una buona parte di hd temo che entri a cancellare file per farsi spazio XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro