Buonasera, a qualcuno è capitato questo stesso problema?
All’improvviso, da un po’ di giorni, non riesco più ad accedere a WhatsApp Web col mio smartphone.
Premetto che il QR code viene letto ma puntualmente il tentativo d’accesso si interrompe e sullo smartphone appare la seguente frase:
“Impossibile accedere. Controlla la connessione Internet del telefono e inquadra di nuovo il codice QR.”
Verificato che il telefono è collegato a internet (la stessa wi-fi del PC), inizialmente pensavo fosse un problema della rete, del browser, etc., così ho tentato tutte le soluzioni che si possono trovare su internet: aggornamento browser su PC, cancellazione cookie, etc., aggiornamento WhatsApp su smartphone, disconnessioni e riconnessioni, attivazioni varie, modalità aereo, elicottero e deltaplano; a seguire, controllo antivirus e antimalware su PC (effettivamente qualcosa c’era).
Non avendo ottenuto nulla di diverso e non sapendo cos’altro fare mi si è accesa la lampadina, ho preso un altro smartphone di un’altra persona e, dunque, con un altro numero e per magia WhatsApp Web si è avviato sullo stesso PC con quell’utente. Riprovo successivamente col mio e nulla.
Qualcuno ha idea di cosa possa impedire al mio smartphone di connettersi a WhatsApp Web o ha idea di come poter risolvere questo problema?
Grazie.
All’improvviso, da un po’ di giorni, non riesco più ad accedere a WhatsApp Web col mio smartphone.
Premetto che il QR code viene letto ma puntualmente il tentativo d’accesso si interrompe e sullo smartphone appare la seguente frase:
“Impossibile accedere. Controlla la connessione Internet del telefono e inquadra di nuovo il codice QR.”
Verificato che il telefono è collegato a internet (la stessa wi-fi del PC), inizialmente pensavo fosse un problema della rete, del browser, etc., così ho tentato tutte le soluzioni che si possono trovare su internet: aggornamento browser su PC, cancellazione cookie, etc., aggiornamento WhatsApp su smartphone, disconnessioni e riconnessioni, attivazioni varie, modalità aereo, elicottero e deltaplano; a seguire, controllo antivirus e antimalware su PC (effettivamente qualcosa c’era).
Non avendo ottenuto nulla di diverso e non sapendo cos’altro fare mi si è accesa la lampadina, ho preso un altro smartphone di un’altra persona e, dunque, con un altro numero e per magia WhatsApp Web si è avviato sullo stesso PC con quell’utente. Riprovo successivamente col mio e nulla.
Qualcuno ha idea di cosa possa impedire al mio smartphone di connettersi a WhatsApp Web o ha idea di come poter risolvere questo problema?
Grazie.