accesso a WhatsApp Web impossibile

libba

Nuovo Utente
2
0
Buonasera, a qualcuno è capitato questo stesso problema?
All’improvviso, da un po’ di giorni, non riesco più ad accedere a WhatsApp Web col mio smartphone.
Premetto che il QR code viene letto ma puntualmente il tentativo d’accesso si interrompe e sullo smartphone appare la seguente frase:

“Impossibile accedere. Controlla la connessione Internet del telefono e inquadra di nuovo il codice QR.”

Verificato che il telefono è collegato a internet (la stessa wi-fi del PC), inizialmente pensavo fosse un problema della rete, del browser, etc., così ho tentato tutte le soluzioni che si possono trovare su internet: aggornamento browser su PC, cancellazione cookie, etc., aggiornamento WhatsApp su smartphone, disconnessioni e riconnessioni, attivazioni varie, modalità aereo, elicottero e deltaplano; a seguire, controllo antivirus e antimalware su PC (effettivamente qualcosa c’era).
Non avendo ottenuto nulla di diverso e non sapendo cos’altro fare mi si è accesa la lampadina, ho preso un altro smartphone di un’altra persona e, dunque, con un altro numero e per magia WhatsApp Web si è avviato sullo stesso PC con quell’utente. Riprovo successivamente col mio e nulla.

Qualcuno ha idea di cosa possa impedire al mio smartphone di connettersi a WhatsApp Web o ha idea di come poter risolvere questo problema?

Grazie.
 

quizface

Utente Èlite
15,403
5,276
Buonasera, a qualcuno è capitato questo stesso problema?
All’improvviso, da un po’ di giorni, non riesco più ad accedere a WhatsApp Web col mio smartphone.
Premetto che il QR code viene letto ma puntualmente il tentativo d’accesso si interrompe e sullo smartphone appare la seguente frase:

“Impossibile accedere. Controlla la connessione Internet del telefono e inquadra di nuovo il codice QR.”

Verificato che il telefono è collegato a internet (la stessa wi-fi del PC), inizialmente pensavo fosse un problema della rete, del browser, etc., così ho tentato tutte le soluzioni che si possono trovare su internet: aggornamento browser su PC, cancellazione cookie, etc., aggiornamento WhatsApp su smartphone, disconnessioni e riconnessioni, attivazioni varie, modalità aereo, elicottero e deltaplano; a seguire, controllo antivirus e antimalware su PC (effettivamente qualcosa c’era).
Non avendo ottenuto nulla di diverso e non sapendo cos’altro fare mi si è accesa la lampadina, ho preso un altro smartphone di un’altra persona e, dunque, con un altro numero e per magia WhatsApp Web si è avviato sullo stesso PC con quell’utente. Riprovo successivamente col mio e nulla.

Qualcuno ha idea di cosa possa impedire al mio smartphone di connettersi a WhatsApp Web o ha idea di come poter risolvere questo problema?

Grazie.
Prova a disinstallare completamente WhatsApp Web con Revo Uninstaller Free o col Pro (versione di prova) riavvii e poi prova a reinstallarlo. Poi un altra cosa, per scannizzare usi lo scanner built in o di terze parti?
 
  • Mi piace
Reazioni: libba e Wolfestein

Wolfestein

Utente Attivo
1,280
318
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
Asus ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI)
HDD
SSD Samsung 860 Evo 500Gb+Toshiba 2 Tb+WD 2 Tb+WD 3 Tb
RAM
Corsair Vengeance 3200 32 Gb( 2x16GB)
GPU
Asus Strix GeForce GTX 1080
Audio
Realtek Ampli Yamaha A-S201 Casse JVCSP-UXT77
Monitor
Asus VE278Q 27 pollici
PSU
Cooler Master 850Watt
Case
MasterCase 5 Pro
Periferiche
Tastiera Corsair K95 Platinum/Mouse Logitek G502/UPS NGS 600W
Net
Fastweb (non fibra)
OS
W.10 Pro 64
Io ho fatto quello che quizface ti ha consigliato.
 
  • Mi piace
Reazioni: libba

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,264
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera, a qualcuno è capitato questo stesso problema?
All’improvviso, da un po’ di giorni, non riesco più ad accedere a WhatsApp Web col mio smartphone.
Premetto che il QR code viene letto ma puntualmente il tentativo d’accesso si interrompe e sullo smartphone appare la seguente frase:

“Impossibile accedere. Controlla la connessione Internet del telefono e inquadra di nuovo il codice QR.”

Verificato che il telefono è collegato a internet (la stessa wi-fi del PC), inizialmente pensavo fosse un problema della rete, del browser, etc., così ho tentato tutte le soluzioni che si possono trovare su internet: aggornamento browser su PC, cancellazione cookie, etc., aggiornamento WhatsApp su smartphone, disconnessioni e riconnessioni, attivazioni varie, modalità aereo, elicottero e deltaplano; a seguire, controllo antivirus e antimalware su PC (effettivamente qualcosa c’era).
Non avendo ottenuto nulla di diverso e non sapendo cos’altro fare mi si è accesa la lampadina, ho preso un altro smartphone di un’altra persona e, dunque, con un altro numero e per magia WhatsApp Web si è avviato sullo stesso PC con quell’utente. Riprovo successivamente col mio e nulla.

Qualcuno ha idea di cosa possa impedire al mio smartphone di connettersi a WhatsApp Web o ha idea di come poter risolvere questo problema?

Grazie.
installa la versione di whatsup desktop: https://www.whatsapp.com/download/?lang=it
1674903652170.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Wolfestein

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!