accesso a nas con fastweb e ip pubblico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zazzu

Utente Attivo
Reazioni
83
Punteggio
58
Ciao a tutti,
ho appena attivato l'IP pubblico illimitato con fastweb e vorrei usarlo per accedere al mio NAS Qnap 212 dall'esterno.
La mia rete è così costituita:

modem/router fastweb --> router linksys EA4500 --> NAS

il mio indirizzo pubblico è 10.17.xx.xx
l'ip del router linksys è 10.9.xx.xA
l'Ip del nas è 10.9.xx.xB

qualcuno sa dirmi come devo configurare il tutto?

del router di fastweb ho aperto la porta 8080 riferita all'ip dove è attaccato il router linksys (192.168.xx.xx)
del router linkysys ho aperto la medesima porta riferito all'ip del nas

ma se dall'esterno digito 10.17.xx.xx:8080 mi dice che è impossibile collegarsi.

in cosa sbaglio?

è proprio l'ip pubblico che ti manca 10.xxx non sono ip pubblici !

o meglio sarà pubblio per te verso fw ma per pubblico si intende un ip raggiungibile da tutti anche da rete esterna fw... :cav::cav:

Ultima modifica:
mha...non capisco...

questo è l'ip che mi ha dato fastweb dicendomi che appunto era l'ip pubblico che mi è stato assegnato.

effettivamente però se vado in siti tipo whatismyip l'ip che vedo è 93.36.xxx.xxx

a questo punto non ci sto più capendo nulla...quale diamine è il mio IP???

la configurazione dei router invece l'ho fatta correttamente?
nel nas devo impostare qualcosa?

Ciao, hai risolto? La mia situazione è questa......io per casa mia ho provveduto ad abbonarmi a fastweb a settembre con la tariffa Joy...ricordo che nella descrizione del l'offerta faceva preciso riferimento all'ip fisso, infatti mai avuto problemi sin dall'inizio e tutt'ora va una meraviglia.
Veniamo al dunque..... Da 10 giorni sono abbonato fastweb anche a casa dei miei, e c'è qualcosa che non quadra....come dici tu non si collega alla rete esterna, non comunica.
Nella my fast page parla di ip giornaliero o a tempo, con costi aggiuntivi, ( ad esempio da casa mia questa sezione della my fast page è diversa). Non vorrei che ste "brave persone" di fastweb abbiano cambiato qualcosa a tal proposito...... Fammi sapere come si evolve la tua situazione....grazie

- - - Updated - - -

P.S. A casa mia ho il tuo stesso identico Nas.... No problem! :luxhello:

Ciao, hai risolto? La mia situazione è questa......io per casa mia ho provveduto ad abbonarmi a fastweb a settembre con la tariffa Joy...ricordo che nella descrizione del l'offerta faceva preciso riferimento all'ip fisso, infatti mai avuto problemi sin dall'inizio e tutt'ora va una meraviglia.
Veniamo al dunque..... Da 10 giorni sono abbonato fastweb anche a casa dei miei, e c'è qualcosa che non quadra....come dici tu non si collega alla rete esterna, non comunica.
Nella my fast page parla di ip giornaliero o a tempo, con costi aggiuntivi, ( ad esempio da casa mia questa sezione della my fast page è diversa). Non vorrei che ste "brave persone" di fastweb abbiano cambiato qualcosa a tal proposito...... Fammi sapere come si evolve la tua situazione....grazie

- - - Updated - - -

P.S. A casa mia ho il tuo stesso identico Nas.... No problem! :luxhello:

Ciao, ho avuto anche io lo stesso problema di zazzu ed ho da poco ottenuto da Fastweb il mio ip pubblico 93.x.x.x A questo punto le indicazioni di zazzu sono utili per configurare il router e raggiungere il nas dall'esterno?
Grazie, Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro