accesso a intenet da LAN con dlink dsl 504t

alancb400

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.
Il mio problema è questo: ho creato una LAN per il mio ufficio servendomi di un ruter dlink 504t dove sono collegati 4 pc:
- pc desktop con win xp home;
- pc desktop con win 98;
- pc desktop con win xp pro;
- pc notebook con win xp home.
Ho configurato manualmente il router dlink 504t con i parametri ricevuti dal mio provider (connessione ADSL con LIBERO) e l'IP, gateway e dns a tutti i pc.
A questo punto tutto funzionava correttamente, i pc comunicavano tra di loro e da tutti era possibile accedere ad internet.
Da ieri, alla riaccensione di tutti i pc dell'ufficio, la rete LAN funziona correttamente, ma non è impossibile accedere ad internet da tutti i pc.
Solo se su un pc a caso imposto "ottienei indirizzo ip automaticamente" riesco ad accedere ad internet, ma a questo punto è come se fossi escluso dalla LAN dell'ufficio. Anche pingando, i pc comunicano tra loro ma se pingo il Router (192.168.1.1) non ottengo risposta.
Aiutatemi
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Probabilmente il router si è resettato all'IP di defalut... riconfiguralo e disabilita il DHCP visto che usi IP statici.
 

motaba

Utente Attivo
605
0
il dlink mi ha dato problemi anche a me... a parte che a volte perde la config. molto spesso si blocca ma spegnendo e riacc. il router riparte tutto....
 

alancb400

Nuovo Utente
2
0
Ho resettato tutto e l'ho riconfigurato disabiltando il dhcp, ora funziona tutto, speriamo continui così.
Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili