Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Nono, ho proprio contattato TIM e mi ha detto che c'era un guasto (forse una centralina impazzita col caldo, o anche un blackout). Anche se non posso negare che questa ferraglia abbia problemi...Non è che c'era uno switch che non andava? Nei PC la rete è impostata come rete di dominio, vero?
Nono, ho proprio contattato TIM e mi ha detto che c'era un guasto (forse una centralina impazzita col caldo, o anche un blackout). Anche se non posso negare che questa ferraglia abbia problemi...
Per rete di dominio cosa intendi? Che sale con una GPO computer? In tal caso sì, idem la pwd del Wi-Fi
Sì, è una rete di dominio!Ho capito il guasto alla connettività, però questo non blocca la funzionalità del dominio AD se interno. Non so se ci sono vari switch nella rete, magari il server DC non era raggiungibile perché c'era uno switch non funzionante tra client e server DC
Intendo come proprietà di rete da Windows, esempio
Visualizza allegato 480847
Vedi come la mia connessione cablata ethernet viene riconosciuta come Rete di Dominio, non Rete pubblica nè Rete privata.
Sì, hai ragione. Calcola che adesso router/switch/firewall vengono fatti dallo stesso apparato, un Cisco di cui non ricordo il modello. Poco prima che il sistemista bravo cessasse il contratto, si era fritto uno Zyxel, quindi quel router ha un attimo improvvisato il suo ruolo (o forse era il contrario, un fw diventato router...), aggiungendo delle regole anche nel firewall di Windows Server. Voleva, in ottica di costi, implementare una macchina con firewall linux (iptables o pfsense), ma non se ne fece nulla. Dovrei prendere apparati non molto costosi, ma altamente configurabili, come i Mikrotik (e li pagherei volentieri anche di tasca mia), ma non mi improvviso sistemista (più di quanto non lo faccia ora...)Allora è strano, dovresti provare a scollegare temporaneamente il cavo della connessione (cavo che va al ONT se Fibra, cavo RJ11 se FTTC) simulando quindi il guasto internet e vedere se va tutto.
Se è solo il router della connessione a fare da switch, magari è quello che fa un po' schifo ed era andato in palla, magari mettere uno switch a fare solo da switch per la lan sarebbe consigliabile