PROBLEMA accessi indesiderati su Android

Pubblicità

funcool3

Utente Attivo
Messaggi
59
Reazioni
4
Punteggio
37
mia figlia ha scoperto che qualcuno è riuscito a fare degli screenshots delle sue chat di whatsapp e snapchat, mi chiedo com'è possibile e come fare per evitare che risucceda. Il suo telefono è un vecchio samsung S3 (suppongo abbia Android Kitkat). Grazie a chiunque abbia consigli
 
ciao semplice deve avere installato qualche app malevola...
senza dubbio quell S3 non ha piu patch di sicurezza.

prova a mettere la versione free di avast/avg insomma i soliti noti che ci sono anche x pc
 
I screenshot sono stati fatti dal suo telefono? O qualcuno ha i screenshot delle conversazioni?

Potrebbero essere stati fatti dalle persone con cui ha massaggiato, dal loro telefono non dal suo di sua figlia.

Per prendere il controllo remoto servirebbe un team di hacker molto bravi. Indipendentemente dalla patch antivirus ecc.

O autorizzare tramite teamviewer (o applicazioni simili) determinate persone cedendo le credenziali ma sarebbe volontario.

Non ci sono applicazioni su playstore, su Google non sono funzionanti quelle per fare queste cose. Servirebbero persone molto in gamba che si disturberebbero solo per cose grosse.
 
Dovresti spiegare meglio la situazione, screenshot direttamente dal suo telefono? come hai scoperto questa cosa?

Tua figlia è una bambina/ragazza? Lo chiedo solo perchè immettere un progamma spia su un telefono, per controllare da remoto un cellulare è difficile e se tua figlia come credo è una bambina/ragazza e frequenta coetanei mi sembra assurdo che abbiano le capacità per fare tutto ciò, e anche se le avessero avrebbero dovuto avere il cellulare di tua figlia per un periodo considerevole, cioè almeno 10 minuti.

Esistono applicazioni scaricabili da internet che permettono controlli parentali, controllo da remoto ecc... ma serve ripeto avere il telefono con se per un pò di tempo per impostarle.

Ovviamente, elimino proprio la possibilità di virus scaricati o inviatogli perchè sarebbe veramente assurdo, e come dicono anche gli altri utenti chi sa fare certe cose non si scomoda per sciocchezze simili, rischiando oltretutto la galera.

Rispondi alle domande poste e forse potremo capire meglio il problema.
 
scusate, non avevo specificato che gli screenshot sono stati fatti da remoto perchè mia figlia (sì è ragazzina) non lascia mai il telefono a nessuno. Ora provo ad usare un antivirus, guardo se c'è il root (ma non credo), che app hanno i privilegi da amministratore. Certo che sti ragazzini sono proprio fetenti, non hanno la minima idea che questi non sono scherzetti da adolescenti ma rischiano grosso, difatti valuterò se denunciare
 
Mah guarda la cosa è molto strana, se sei propria sicura che il tutto sia stato fatto da remoto e non trovi riscontri con antivirus, applicazioni installate che non conosci e altro opterei per una formattazione.

In ogni caso, se hai scoperto che sono stati fatti degli screen penso che tu li abbia visti diffusi in chat o via internet, e questo è molto grave si chiama violazione delle privacy, soprattutto se a danni di minore, inoltre, dubito che possa essere stato un ragazzino ci sono tante persone adulte con brutti pensieri in giro, io la denuncia la farei.

Inoltre voglio informare che esiste una funzione web chiamata Whatsappweb permette in 2 secondi di controllare da remoto solo whatsapp, per snapchat non so sinceramente non lo conosco.
 
sono un papà :asd: comunque ho scansionato con bitfender e sembra tutto ok, ho installato anche system monitor per vedere i processi attivi ma ce ne sono un sacco con nomi astrusi per cui non riesco a capire se ce n'è qualcuno malevolo. A questo punto come dici tu e come avevo già pensato resetto il telefono. Inoltre cercherò di capire meglio cos'è successo esattamente. Grazie del supporto!
 
Prima di resettare controlla whatsappweb, quello è facile da usare, vai su whatsapp e vedi dispositivi collegati.

Un suo coetaneo poteva ottenere accesso semplicemente avendo per 2 secondi il telefono di tua figlia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top