access point

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovi89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
salve io ho acquistato un access point wireless che dovrei collegare al mio router telecom.
Ho il router al piano terra e ho collegato l'access point che è al primo piano ( modello: level one wap 6003) con un cavo di rete fino allo stesso router. L'accesso point mi da il segnale del wi fi al piano superiore che altrimenti non avrei per la troppa distanza e posso così senza problemi attaccarmi con i vari apparecchi ( portatile, tablet telefonini ecc..)
Volevo chiedervi se sevo impostare qualcosa per quanto riguarda l'ip e altro dato che non sono molto pratico. Ho solo collegato il router con il cavo di rete all'accesso point senza fare nessuna configurazione e funziona tutto bene.
Se dovesse arrivare al primo piano anche un segnale minino del router vedrei due linee quando cerco con il tablet ad esempio la rete wi fi? Non vanno in conflitto i due apparecchi? Per impostare poi la password dell'accesso point devo seguire lo stesso procedimento per il router andando nel browser?
grazie per l'aiuto.

Ogni apparecchiatura viene fornita (o scaricabile da internet) di manuali spesso uno veloce per configurarlo e uno più completo, colleghi un pc direttamente alla presa ethernet dell'access point ti colleghi ad esso e segui il manuale, ci sono le spiegazioni i disegnini e sono di solito fatti in modo che possono essere seguiti facilmente e ci sono tutte le risposte alle domande che hai fatto.
Poi, se hai dubbi o problemi, chiedi qui.

grazie ma ho già controllato nel manuale e dice poco e niente , mi interessavano solo questi due chiarimenti e cioè se i due apparecchi vanno in conflitto perché quanto dal primo piano con il tablet cerco la linea a volte quella del router di sotto la visualizza anche se con una sola tacca e poi se devo settore qualcosa di particolare del browser dell'accesso point in base all'utilizzo che ne devo fare come specificato sopra..

Se hai letto il manuale saprai che per configurarlo lo devi puntare con il browser, puoi mettere l'SSID uguale e
o su canali diversi per non avere conflitti,
o sullo stesso per agganciarli al volo se snon si danno fastidio

ho capito, allora credo che metterò canali diversi:

Ad esempio:

SSID: Piano 0 - Canale 3
SSID: Piano 1 - Canale 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro