Access point, spiegazioni

Pubblicità

Innos

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
Cos'è un access point?Ho letto che dovrebbe potenziare la rete wireless ricevendola dal router, e amplificandola...è così?In casa il segnale del router è troppo debole, non riuscendo ad arrivare in tutte le stanze;è l'oggetto che fa al caso mio??

Un Access Point (AP) è un dispositivo che permette all'utente mobile di collegarsi ad una rete wireless. L'access point, collegato fisicamente ad una rete cablata (oppure via radio ad un altro access point), riceve ed invia un segnale radio all'utente grazie ad antenne e apparati di ricetrasmissione, permettendo così la connessione sotto forma di radiocomunicazione.

una spiegazione semplicesemplicesemplice:

il tuo router è:

1) un router (ovvero gestiesce il traffico interno della rete)
2) un modem (ovvero gestisce la connessione adsl)
3) un access point (ovvero ti fornisce una connettività wireless)

ora partendo dal presupposto che meglio del cavo non c'è... devi vedere prima di tutto se il tuo router permette il bridging (ovvero la disponibilità di passare la connessione wifi ad un altro access point in modo tale che esso possa a sua volta trasmetterlo) altrimenti l'access point dovrà per forza di cose essere connesso via cavo.

Prodotto : D-LINK DSL-2640B
Versione firmware: EU_4.01B1 Versione hardware: B2
Lo permette via wireless?
Anche se non fosse così, basterebbe connettere router e access point tramite cavo giusto?

"dovrebbe" permetterlo anche via wifi ma non avendo possibilità di provare non posso assicurartelo... comunque via cavo è sempre possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro