Access Point per rete Fastweb

Alex222

Utente Attivo
473
11
Sera a tutti, sono un po' ingnorante in materia, l'altro giorno chiamo Fastweb, il mio operatore, chiedendo se fosse possibile farmi sostituire il modem internet che ho con uno di quelli recenti che includono il wi-fi.
Mi ha detto che non era possibile cambiarlo così tanto per, ma solo se si spacca.
Allora ho chiesto come avrei potuto fare per mettere il wi-fi con il router che ho già, e mi ha detto che tramite degli access point che si collegano alle prese ethernet dei vari router, avrei potuto avere internet wi-fi senza dover pagare niente di più di quello che pago ora per il servizio fastweb, solo che in più avrei anche il wi-fi in casa.
Arrivando al nocciolo della domanda, vorrei sapere che tipo di access point magari da non spendere tanto (il mio scopo è utilizzare il wi-fi in casa per il cellulare e il portatile ogni tanto, per il fisso ho il cavo) esistono da comprare e come funzionano?
Cioè con il cell quando faccio la scansione wi-fi trovo delle reti protette, anche con l'access point che comprerei posso metterci una protezione o tutti si collegheranno senza ritegno?
Poi, uno vale l'altro oppure devo trovare un modello che sia compatibile con fastweb e il mio router?
I prezzi più o meno di questi apparecchi? é difficile configurarli?

Grazie
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Ti serve un access-point con funzione NAT o un router (la differenza sta che nel secondo hai anche 4 uscite ethernet). Attento che ci sia la funzione NAT perchè altrimenti sei limitato ad un massimo di 3 pc collegati. Se vuoi spendere poco un tplink che vanno bene. Per la protezione del wifi ovviamente ti converra settare una chiave di protezione, meglio WPA2 la piu sicura. Puoi anche nascondere il nome della tua connessione in modo che non venga resa visibile disattivando SSID di questa.
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Il protocollo n è nuovo ed ovviamente garantisce maggiori velocità su reti locali ed una maggiore copertura mentre il g è il precedente. Ovviamente se colleghi pc con schede wifi -g il router comunicherà con tutti i pc tramite questo protocollo e non con -n, però meglio spendere qualche euro in più (ormai pochi di differenza) ed avere un prodotto con questo protocollo.
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Si ovviamente i dispositivi -n sono compatibili con i protocolli precedenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili