DOMANDA Access point per attività

diegocom

Nuovo Utente
34
0
Salve a tutti,
spiego brevemente le mie necessità, vorrei configurare un'access point dentro un'attività commerciale con funzione di captive portal per recuperare indirizzi mail/numeri di telefono durante l'accesso (previo consenso ovviamente) quando un utente cerca di collegarsi al wifi gratuito.
In pratica mi servirebbe un'access point che mi permetta di impostare una pagina personalizzata di autenticazione che funga da captive portal.
Mi sembra di aver visto che i prodotti Ubiquiti hanno questa possibilità ma mi pare di aver capito che il loro utilizzo non è che sia così immediato, oltre al fatto che bisogna per forza munirsi della cloud key?

In alternativa ho trovato i Tp-link EAP 245/225 che sono compatibili con Facebook Wifi (per ottenere like su una pagina facebook) ma non ho trovato la possibilità di impostare una pagina di autenticazione personalizzata ma ho visto che funziona tramite voucher.

Alternative? Guide? Grazie mille del supporto
 

Apocalysse

Utente Attivo
855
277
CPU
Presente
Dissipatore
Anche quello
Scheda Madre
Dovrebbe esserci
HDD
Un solid qualcosa
RAM
Tanta
GPU
Vecchiotta
Audio
Non c'è
Monitor
Si vede
PSU
Fa il suo dovere
Case
C'è
Periferiche
Qualcosa ho aggiunto
OS
Windows a volte OSX
per recuperare indirizzi mail/numeri di telefono durante l'accesso (previo consenso ovviamente) quando un utente cerca di collegarsi al wifi gratuito

Tieniti pronto per l'upgrade della normativa dei dati personali / sensibili che entrerà in vigore il 25 maggio 2018:
http://www.garanteprivacy.it/guida-...o-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali

Quei dati andranno protetti (presumibilmente crittografati) e dovrai avere un registro di accesso, quindi pensa già ad ora un sistema che sarà in linea con la nuova normativa, una volta entrata in vigore non si scherza più e le multe saranno piuttosto pesanti ^^
 

diegocom

Nuovo Utente
34
0
Tieniti pronto per l'upgrade della normativa dei dati personali / sensibili che entrerà in vigore il 25 maggio 2018:
http://www.garanteprivacy.it/guida-...o-in-materia-di-protezione-dei-dati-personali

Quei dati andranno protetti (presumibilmente crittografati) e dovrai avere un registro di accesso, quindi pensa già ad ora un sistema che sarà in linea con la nuova normativa, una volta entrata in vigore non si scherza più e le multe saranno piuttosto pesanti ^^
Grazie del consiglio, so che si tratta di un argomento molto delicato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili