Access Point in cascata al router principale senza cavo Lan consiglio

Pubblicità

Adri212

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
vorrei collegare in cascata al mio Fritz!Box 7590 un ripetitore Wi‑Fi per estendere la copertura in casa.
Il mio obiettivo è che il ripetitore si connetta alla rete Wi‑Fi del Fritz!Box senza creare un NAT separato e che i dispositivi connessi ricevano direttamente gli indirizzi IP dal Fritz!Box, come se fossero collegati alla rete principale.
In pratica cerco una configurazione wireless bridge / repeater in modalità access point, evitando la creazione di una subnet separata.
Se esiste vorrei qualcosa da parete collegabile nelle prese a muro. ,grazieeee.

Ripetere wifi = NO
Porti cavo ethernet cat 6 e ci metti un Fritz repeater 1200ax o superiore

No, quello che cerchi è un semplice range extender...
Grazie per la risposta! 😊
Ho capito che quello che cerco — in modalità “wireless senza cavo” — rientra nella categoria dei range‑extender.
Tuttavia il mio obiettivo principale è evitare un NAT separato e fare in modo che i dispositivi connessi al ripetitore ricevano direttamente gli IP dal Fritz!Box.
Ho già provato un extender economico (WordGreat), ma mi crea una sua subnet/NAT — e per questo non posso aprire le porte TCP/UDP di cui ho bisogno.
Sai indicarmi qualche modello (senza cavo LAN) che abbia buone probabilità di dare rete trasparente — cioè con devices nella stessa subnet del Fritz!Box — così da poter far funzionare servizi che richiedono port‑forwarding?

Almeno evita di usare chatgpt nel rispondere.

eh fin quando compri dispositivi che non van bene manco come farmaporta...
Prendi un fritzbox repeater
Ho fatto la notte al lavoro , volevo evitare di dire castronerie 😂 (chat gpt)
Il Wordgret e roba vecchia , l'ho provato perche' l'avevo gia' in casa , e mi crea una sua nat non riesco a fare port mapping ,
Volendo stare su un tplink ?? Perche' come potenza segnale wi-fi il friz non mi convince , ☺️

Considera che fritz è il top di gamma per gli ambienti casalinghi.
Visto che hai già un fritz, prendedno un fritzrepeater ( https://amzn.to/48iubdY ) ti crea una rete mesh ben fatta.
Naturalmente il cavo è la miglior soluzione.
L'alternativa sarebbe usare delle powerline se hai l'impianto elettrico di casa non del 1923.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro