Access Point con VF6

Pubblicità

Indiano81

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Buongiorno a tutti a breve mi installeranno la Vodafone Station 6 con fibra da 1GB. Ho un dubbio però, attualmente con la VF Revolution ho dovuto collegare un netgear D6200 come access point per gestire i molti dispositivi Wifi di casa (una ventina quasi tutti a 2.4GHz) poiché la Revolution aveva problemi a gestirli tutti e c’erano continue disconnessioni o non prendevano proprio il segnale. Con la nuova VF6 posso usare ancora il Netgear (anche se ultimamente da qualche problema forse a causa della vecchiaia) oppure mi consigliate un’altra soluzione più performante?

Butta quel netgear preistorico, se con il wifi della vodafone station non cori tutto prendi un buon access point fritzbox che per uso casalingo vanno benissimo

Buongiorno a tutti a breve mi installeranno la Vodafone Station 6 con fibra da 1GB. Ho un dubbio però, attualmente con la VF Revolution ho dovuto collegare un netgear D6200 come access point per gestire i molti dispositivi Wifi di casa (una ventina quasi tutti a 2.4GHz) poiché la Revolution aveva problemi a gestirli tutti e c’erano continue disconnessioni o non prendevano proprio il segnale. Con la nuova VF6 posso usare ancora il Netgear (anche se ultimamente da qualche problema forse a causa della vecchiaia) oppure mi consigliate un’altra soluzione più performante?
Proverei prima a verificare la situazione del wifi con un'applicazione di scanner wifi per telefono come ad esempio Analizzatore wifi. I dispositivi IoT spesso hanno solo il wifi a 2,4 che sebbene abbia più capacità di penetrazione del 5 GHz però è più suscettibile a sovrapposizioni e interferenze di altre reti. Nella tua situazione dividerei le reti in 2,4 e 5 GHz disattivando il wifi 6 e il band steering scegliendo il canale tra quelli meno affollati. Solo dopo aver fatto questo se ne hai ancora bisogno metterei un AP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro